Yoga della risata: esercizi per ridere di qualcosa che non puoi cambiare (come gli esami di maturità)

Di Maria Carola Pisano.

Con lo Yoga della risata impari a ridere di qualcosa che non puoi cambiare: ecco come ti aiuterà per la maturità 2018

YOGA DELLA RISATA COME FUNZIONA

Yoga della risata: se non puoi cambiare gli esami di maturità, puoi riderci sopra
Yoga della risata: se non puoi cambiare gli esami di maturità, puoi riderci sopra — Fonte: istock

Con lo Yoga della risata tutto ti sembrerà più facile, persino la maturità 2018. Se ancora non conosci questa questa disciplina, sappi che è nata nel 1995 grazie al medico indiano Madan Kataria che sosteneva che per tornare a ridere, bisogna tornare a giocare. Giocando - e ridendo - possiamo sfidare la voce sabotante della mente. Quando siamo davanti a qualcosa che non possiamo cambiare, qualcosa che ci fa paura, possiamo riderci su: ed è questa la sfida dello Yoga della risata.

YOGA DELLA RISATA BENEFICI

Perché proprio la risata? Perché è un'importante forma di espirazione: per ridere bene bisogna sciogliere il diaframma e aprire il respiro. Cosa succede al corpo dopo dieci minuti di risata? Aumenta l'ossigeno nel sangue e migliora la circolazione, cambia l'umore, aumentano le difese immunitarie e si abbassa il livello di cortisolo - l'ormone dello stress - mentre vengono prodotte endorfine e serotonina, meglio conosciuta come l'ormone della felicità. 

YOGA DELLA RISATA ESERCIZI

Con lo yoga della risata, se non puoi cambiare qualcosa, hai l'opportunità di riderci sopra e lo stesso si può fare con la maturità. Sappiamo cosa stai pensando: non c'è nulla da ridere! Ed è qui che viene il bello: con lo Yoga della risata potrai ridere di qualcosa che non puoi cambiare! Segui gli esercizi del trainer di Yoga della risata Gionata Agliati per ridere dell'esame di Stato!