Yoga della risata: esercizi per ridere della maturità (e non solo)
Con lo Yoga della risata impari a ridere di qualcosa che non puoi cambiare, come la maturità 2019: ecco come ti aiuterà ad affrontarla
YOGA DELLA RISATA COME FUNZIONA
Con lo Yoga della risata tutto ciò che non puoi cambiare ti sembrerà più facile, persino la maturità 2019. Se ancora non conosci questa questa disciplina, sappi che è nata nel 1995 grazie al medico indiano Madan Kataria che sosteneva che per tornare a ridere, bisogna tornare a giocare. Giocando - e ridendo - possiamo sfidare la voce sabotante della mente. Quando siamo davanti a qualcosa che non è nel nostro controllo, qualcosa che ci fa paura, possiamo riderci su: ed è questa la sfida dello Yoga della risata.
YOGA DELLA RISATA BENEFICI
Perché proprio la risata? Perché è un'importante forma di espirazione: per ridere bene bisogna sciogliere il diaframma e aprire il respiro. Cosa succede al corpo dopo dieci minuti di risata? Aumenta l'ossigeno nel sangue e migliora la circolazione, cambia l'umore, aumentano le difese immunitarie e si abbassa il livello di cortisolo - l'ormone dello stress - mentre vengono prodotte endorfine e serotonina, meglio conosciuta come l'ormone della felicità.
YOGA DELLA RISATA ESERCIZI
Con lo yoga della risata, se non puoi cambiare qualcosa, hai l'opportunità di riderci sopra e lo stesso si può fare con la maturità. Sappiamo cosa stai pensando: non c'è nulla da ridere! Ed è qui che viene il bello: con lo Yoga della risata potrai ridere di qualcosa che non puoi cambiare! Segui gli esercizi del trainer di Yoga della risata Gionata Agliati per ridere dell'esame di Stato!