Down WhatsApp: l'app oggi 25 ottobre ha ripreso a singhiozzo

Di Redazione Studenti.

Oggi martedì 25 aprile WhatsApp ha problemi e non sta funzionando. Che succede? Quanto durerà il disservizio? Problemi anche nella versione desktop.

Perché WhatsApp non sta funzionando?

Oggi martedì 25 ottobre verso le 8.45 del mattino Whatsapp ha smesso di funzionare fino a circa le 11. Tutto questo dopo che già ieri pomeriggio aveva avuto problemi analoghi. Gli utenti segnalano i seguenti problemi:

  • messaggi inviati che non partono;
  • pochi o nessun messaggio ricevuto;
  • spunte blu che scompaiono e riappaiono.

Il problema non sembra essere solo dell'Italia ma si rilevano disservizi anche all'estero, ad esempio in Francia e Spagna. Gli utenti, increduli, si sono riversati su Twitter alla ricerca della conferma che non fosse il loro wi-fi a non funzionare ma che ci fosse effettivamente un problema tecnico nel servizio di messaggistica istantaneo.

Alle 11 il servizio sembra aver ripreso a funzionare anche se non proprio alla perfezione perchè i messaggi partono e arrivano a singhiozzo.

Malfunzionamento WhatsApp anche nella versione desktop

Stesso problema ovviamente anche sulla versione desktop di Whatsapp dove appare il messaggio di connessione in corso mentre Facebook e Meta sembrano non avere problemi.

Al momento non ci sono dichiarazioni su quanto potrebbe durare il disservizio. Da Meta non si sono pronunciati sulle possibili cause e quindi, tra gli utenti di Twitter, si fanno le ipotesi più incredibili tra cui l'attacco hacker russo.

Whatsapp, cosa dice l'azienda

"Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile" riferisce un portavoce di WhatsApp.

Fonte: redazione