Webboh Awards: tutti i creator premiati

Quarta edizione del Webboh Awards: ecco tutti i creator dell'anno premiati per la Generazione Z

Webboh Awards: tutti i creator premiati
ufficio-stampa

WEBBOH AWARDS

I presentatori dei Webboh Awards 2023
Fonte: ufficio-stampa

Quali sono gli idoli della GenZ? Webboh, il sito punto di riferimento per le ragazze e ragazzi della Generazione Z, lo ha chiesto alla propria community in occasione della quarta edizione dei “Webboh Awards”. I premi - ideati da Webboh - hanno registrato in questi anni un successo crescente, accreditandosi come gli “Oscar” dei migliori creator italiani.

Le votazioni - che si sono svolte dal 20 febbraio fino al 5 marzo - hanno celebrato il talento e le qualità di tantissimi tiktoker, youtuber e influencer che si sono distinti nell’ultimo anno su Instagram, TikTok, YouTube e Twitch.

In gara più di 150 candidati, divisi in 16 categorie su cui la community di Webboh si è espressa, raggiungendo risultati incredibili con quasi 5 milioni di voti sul sito.

WEBBOH AWARDS: VINCITORI

Ecco tutti i vincitori per ciascuna categoria:

  • BEST TIKTOK CREATOR E BEST COMEDY CREATOR
    Vincitore di ben due categorie è Mattia Stanga, al primo posto sia come Best TikTok Creator dell’anno sia come Best Creator Comedy. 25 anni, nato in provincia di Brescia, è senza dubbio tra i pilastri della nuova wave di creator su TikTok, grazie al successo dei suoi video “POV” (acronimo di “point of view”).
  • TOP CREATOR
    Non poteva non trionfare l'imprenditrice digitale italiana per eccellenza. Chiara Ferragni - con oltre 35 milioni di follower tra Instagram e TikTok - ha esordito nel 2009 con il blog “The Blonde Salad”, rafforzando anno dopo anno il suo brand e diventando un’icona di stile internazionale e tra le donne più influenti al mondo.
  • BEST YOUTUBER
    Con un podcast e un canale YouTube da 800.000 iscritti, Elisa True Crime - nome d’arte di Elisa De Marco - è tra i fenomeni in ascesa della rete.
  • BEST FASHION CREATOR
    Elisa Maino si è aggiudicata l'iconica statuetta di Webboh come Best Fashion Creator. Con quasi 6 milioni di follower su TikTok, Elisa ha ottenuto grande popolarità grazie al suo stile e alla sua capacità di lanciare tendenze.
  • BEST TEEN IDOL - FEMALE
    Più di 2 milioni di follower sui social per Nicky Passarella. Metà italiana e metà olandese, 22 anni, con le sue inconfondibili lentiggini e il suo sorriso luminoso ha conquistato il web in pochissimo tempo.
  • BEST TEEN IDOL - MALE
    Dopo essersi fatto conoscere in tv, Davide Vavalà ha ottenuto grande popolarità sui social che utilizza per raccontare la propria quotidianità e le sue passioni.
  • BEST BEAUTY CREATOR
  • Arianna Stella, nome all’anagrafe di Arienne MakeUp, è tra le rivelazioni della community beauty italiana. Make-up artist da oltre 3 milioni di follower, parla di trucco e di bellezza, tra curiosi tutorial e look stravaganti.
  • BEST FOOD CREATOR
    Cooker Girl, al secolo Aurora Cavallo, è tra i top creator di Giallozafferano e co-founder della talent agency Zenzero. Nel proprio percorso sui social intreccia la passione per la cucina della tradizione italiana con l’innovazione delle tecniche moderne.
  • REVELATION OF THE YEAR
    Leo Bonni, il “Bonni Nazionale”, è tra le ultime scoperte del mondo comedy di TikTok. Nato nel 2006, ha cominciato a fare video a soli 13 anni arrivando ad ottenere oltre 1,2 milioni di follower con il racconto ironico della sua vita da adolescente.
  • BEST VALUE
    Per la prima volta ai Webboh Awards, il premio Best Value celebra i talenti che diffondono sui social messaggi valoriali rivolti alla GenZ.  Al 1° posto Pietro Morello: torinese di 24 anni, usa i social per trasmettere messaggi di umanità, solidarietà e fratellanza, anche grazie alla magia della musica, la sua prima passione.
  • OUT OF DRAMA
    A vincere la categoria Out of Drama - chi si è fatto notare senza cercare hype con drammi o dissing - è Ace, tiktoker e youtuber da oltre 4 milioni di follower: ha 19 anni e si distingue sui social per i suoi contenuti a carattere solidale e in cui riflette, con sfide e challenge, sul valore del denaro e del risparmio.
  • BEST MEME
    Il meme per eccellenza degli ultimi tempi? L’espressione di dubbio di Ivano Monzani, vincitore della categoria Best Meme: reso una celebrity dalle sue reazioni alle canzoni dei rapper della scena italiana.
  • DRAMA LEGEND
    Classe 2001, Lady Giorgia ha saputo attirare l’attenzione della rete con le sue avventure da serie tv. Sempre senza peli sulla lingua, Lady Giorgia ha saputo dominare il drama con il suo fare schietto e sincero.
  • BEST STREAMER
    A dieci anni dal suo sbarco sui social, Riccardo Dose, 28 anni di Pordenone, non accenna a cedere il passo. “Si nasce, si cresce, si Dose” è il motto del creator, sempre sul pezzo e pronto a rinnovarsi su ogni piattaforma.
  • COUPLE OF THE YEAR
    Sui social sono la Space Family, nella vita Valentino Bisegna e Sara Di Sturco. Genitori di Martino, in attesa del secondogenito, i due creator raccontano sui propri social personali e di coppia la loro vita familiare, sempre all’insegna del buonumore.

WEBBOH AWARDS: LA CERIMONIA

La cerimonia di premiazione della quarta edizione dei Webboh Awards, che si è svolta per la prima volta dal vivo, ha potuto contare sulla coinvolgente conduzione di Jody Cecchetto e Alessia Lanza, oltre alla partecipazione di più di 350 ospiti.

Tra i partecipanti anche tre “presenter” speciali: il “re del cioccolato” Ernst Knam, che ha incoronato Cooker Girl come vincitrice della categoria Best Food Creator; la conduttrice televisiva Barbara d’Urso, da sempre al fianco dei giovani talenti, che ha consegnato il premio a Leo Bonni, vincitore della categoria Revelation of the year; Benedetta De Luca - da poco celebrata come una delle cinque donne italiane più influenti del 2022 - che  ha catturato l’attenzione con un discorso incentrato sui valori della diversità e dell’inclusione, premiando Pietro Morello con il riconoscimento di Best Value.

A sorpresa, come Special Guest sul palco di Webboh, Rosa Chemical, che durante la serata ha eseguito il brano “Made in Italy” con cui ha partecipato per la prima volta alla 73° edizione del Festival di Sanremo.

L’evento è stato trasmesso in diretta sui profili social di Webboh, Instagram e TikTok. La diretta, le Stories, i post e gli short videos del brand e dei creator presenti hanno raggiunto risultati davvero importanti in termini di reach: in totale i contenuti legati ai “Webboh Awards” hanno raggiunto 35 milioni di persone.

Il progetto “Webboh Awards 2023” è stato sposato da importanti brand italiani, che, hanno partecipato attivamente all’evento: il premio alla categoria Best Comedy Creator è stato offerto - anche grazie al supporto commerciale di Mediamond -  da Crodino, che ha anche allestito l’open bar per gli ospiti della serata dove è stato ambientato un pre-show social  con i 3 volti TikTok di Webboh. Phobia Archive, del gruppo Vision of Super, realizzerà in collaborazione con Webboh e 3 creator una serie di video interviste per il lancio della nuova collezione di streetwear e per l’occasione ha realizzato una felpa celebrativa in cobranding con Webboh per i vincitori degli awards. Infine Pink Sugar ha presentato  in anteprima la fragranza Lollipink attraverso una branded flower wall, facendo vivere l’experience della nuova fragranza floreale fruttata gourmand.

La partecipazione dei brand partner agli Awards ha confermato Webboh come punto di riferimento per la comunicazione agli under 25, grazie alla sua capacità di “tradurre” il linguaggio nativo del target, esaltando e influenzando i trend di consumo di ragazze e ragazzi, permettendo ai clienti e investitori di veicolare il messaggio in maniera diretta, con naturalezza e senza artificiosità non soltanto sulle piattaforme sociale ma anche attraverso l’esperienza  live durante l’evento.

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