Estate 2009: alla scoperta di Vienna

Luna ha scelto come meta estiva Vienna ed ha seguito un percorso sulle "orme" della Principessa Sissi: ecco il suo racconto

Estate 2009: alla scoperta di Vienna

Luna ci racconta il suo viaggio a Vienna: "Vienna è una città stupenda, molto romantica ed imperiale. La presenza della Regina Elisabetta (conosciuta da tutti come Sissi) si sente in ogni via. Mi sono letteralmente innamorata di questa città, che è a di poco sontuosa e sicuramente tutta da scoprire. I trasporti pubblici sono ottimi e ci si sposta senza problemi con la metropolitana da una parte all'altra della città. Diciamo che il mio viaggio è stato sulle orme di Sissi, dal momento che il primo giorno ho visitato l'Hofburg, dove ci sono il Sisi Museum e gli Appartamenti imperiali e dove ho potuto vedere i luoghi in cui viveva Sissi quando soggiornava a Vienna. Una magnificenza da lasciare senza parole.

Il secondo giorno poi sono stata a Schonbrunn, un'altra residenza imperiale, maestosa anche questa. Nel giardino c'è anche un labirinto, che non è molto grande, ma dove ci si perde facilmente e si può trascorrere un po' di tempo tra quelle siepi per un semplice divertimento. E si può accedere anche allo zoo. Altri posti da vedere sono il museo Albertina, Josefsplatz, Stephansdom e Karls Kirche.

Sei già stato in vacanza? Invia il tuo diario di viaggio (se vuoi anche con qualche foto) alla redazione.

Un consiglio in più