Veterinaria 2018: quando esce la graduatoria

Di Maria Carola Pisano.

Test Veterinaria 2018: data di uscita della graduatoria e altre date importanti da segnare nel calendario per le future matricole di Veterinaria

GRADUATORIA VETERINARIA 2018

È tempo di primi bilanci per le future - o aspiranti tali - matricole che oggi hanno affrontato il test Veterinaria 2018, la prova di ingresso nazionale composta da 60 quesiti che regola l'accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Veterinaria. Stando alle prime impressioni degli studenti, il test Veterinaria è stato più semplice di quello di Medicina.

Il Miur ha pubblicato le soluzioni del test Veterinaria: ecco la prova completa di risposte corrette!

Graduatoria test Veterinaria 2018: data di uscita
Graduatoria test Veterinaria 2018: data di uscita — Fonte: istock

Gli studenti che oggi hanno svolto il test Veterinaria 2018 aspettano con ansia la pubblicazione delle soluzioni da parte del Miur, attese entro il pomeriggio. Con le risposte potranno iniziare a valutare il loro operato e avere un'idea orientativa del punteggio raggiunto. Per averne la certezza dovranno però aspettare il giorno 19 settembre, quando il Miur pubblicherà il punteggio in forma anonima (gli studenti potranno identificare il loro grazie al codice etichetta).

TEST VETERINARIA: LE DATE DA CONOSCERE

Le altre date importanti da segnare nel calendario sono:

  • il 28 settembre, data in cui gli studenti avranno accesso, nella loro pagina riservata su Universitaly, al loro elaborato, al loro punteggio e alla scheda anagrafica;
  • 2 ottobre: data di pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa.

Se stai aspettando con ansia le soluzioni della prova, qui trovi il link da tenere sotto controllo e in cui il Miur pubblicherà il compito con le risposte corrette. Per rimanere aggiornato su tutte le novità del test di Veterinaria iscriviti al gruppo Facebook Test Numero Chiuso!