Versione di latino seconda prova maturità 2020: come tradurre Petronio

Di Elisa Chiarlitti.

Traduzione versione di latino maturità 2020: ecco cosa tenere a mente se dovesse uscire Petronio. Tutto su stile e caratteristiche

VERSIONE LATINO MATURITÀ 2020: COME TRADURRE PETRONIO

Versione di latino seconda prova maturità 2020: come tradurre Petronio — Fonte: istock

La seconda prova del liceo classico 2020 sarà multidisciplinare: entro il mese di gennaio il MIUR sceglierà le materie oggetto del secondo scritto tra latino e greco. L'anno scorso gli studenti si sono confrontati con una prova multidisciplinare che comprendeva: traduzione di una versione di latino, versione di greco con traduzione a fronte e domande su entrambe le versioni. È quindi presto per dire se la versione da tradurre sarà di latino o greco, ma iniziamo con il ripasso dei possibili autori. Quale autore sceglierà il Miur per la versione di latino della maturità 2020? Il nostro consiglio è di prepararti sugli autori più importanti, come Petronio. Meglio quindi focalizzare subito i punti necessari a tradurre al meglio l'autore in vista della seconda prova di Maturità.

Ecco allora un aiuto per fare un buon ripasso sull'autore, uno dei papabili per la versione di latino della maturità. Se hai dubbi puoi confrontarti con altri maturandi sulle prove d'esame nel gruppo Facebook Maturità.

VERSIONE LATINO SECONDA PROVA LICEO CLASSICO: AIUTO PER LA TRADUZIONE

La versione di latino di Petronio ti preoccupa? Nessun problema! Se inizi a fare pratica già da ora con le traduzioni dovresti essere pronto ad affrontare un suo brano all'esame di Stato. In più ti sarà molto utile ripassare la biografia, lo stile e le opere di questo autore.
Sfoglia la nostra gallery completa di tutte le risorse per prepararti su Petronio.

VERSIONE MATURITÀ 2020 LICEO CLASSICO, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Svolgere la versione di latino necessita la conoscenza della grammatica, degli autori e delle regole della traduzione. Nelle seguenti guide troverete tutto quello che vi serve per fare una buona traduzione di latino.