Versione latino Petronio: come tradurre l'autore per la Maturità 2018

Di Elisa Chiarlitti.

Aiuto alla traduzione di una versione di latino di Petronio per la seconda prova del Liceo classico. Cosa sapere su questo possibile autore per la Maturità 2018

VERSIONE DI LATINO DI PETRONIO SECONDA PROVA MATURITA'

A gennaio conosceremo finalmente la materia argomento di seconda prova per gli studenti del Liceo Classico: il Miur sceglierà una versione di latino o una di greco? In attesa della decisione del Miur è utile ripassare tutti gli autori latini che, in caso di versione di latino, potrebbero uscire alla seconda prova di Maturità 2018. L'anno scorso è uscito Seneca, uno degli autori più presenti al secondo scritto di sempre. Quest'anno potrebbe uscire un altro degli autori più importanti, magari Petronio. In questa guida vi aiuteremo a fare un buon ripasso sull'autore, uno dei papabili per la versione di latino della maturità 2018. Confrontati con altri maturandi sulle prove d'esame e chiedi suggerimenti per la tesina nel gruppo Facebook Maturità 2018.

VERSIONE LATINO SECONDA PROVA PER LICEO CLASSICO: AIUTO PER LA TRADUZIONE

La versione di latino di Petronio ti preoccupa? Nessun problema! Se inizi a fare pratica già da ora con le traduzioni dovresti essere pronto ad affrontare un suo brano all'esame di Stato. In più ti sarà molto utile ripassare la biografia, lo stile e le opere di questo autore.
Sfoglia la nostra gallery completa di tutte le risorse per prepararti su Petronio.

VERSIONE MATURITA’ 2018 LICEO CLASSICO, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Svolgere la versione di latino necessita la conoscenza della grammatica, degli autori e delle regole della traduzione. Nelle seguenti guide troverete tutto quello che vi serve per fare una buona traduzione di latino.