Versione latino maturità 2019: come tradurre Cicerone

Di Redazione Studenti.

Liceo classico, versione di latino per la maturità 2019: ecco come tradurre Cicerone se il MIUR dovesse sceglierlo per la seconda prova

VERSIONE LATINO MATURITÀ 2019

La seconda prova a partire dalla maturità 2019 sarà un po' diversa, specie per gli studenti del liceo classico che il 20 giugno dovranno affrontare una prova mista di latino e greco. La prima parte della traccia chiederà loro di tradurre una versione di latino perciò è bene prepararsi su tutti gli autori più importanti affrontati a scuola, come ad esempio Cicerone.

VERSIONE LATINO SECONDA PROVA LICEO CLASSICO

Versione latino di Cicerone seconda prova maturità: aiuto per la traduzione
Versione latino di Cicerone seconda prova maturità: aiuto per la traduzione — Fonte: istock

Se Cicerone e i suoi periodi particolarmente lunghi e complessi vi spaventano, non preoccupatevi e affidatevi a noi: vedrete che la versione di latino per la seconda prova non sarà un problema.
Nella gallery qui sotto trovate tutti gli appunti che servono per conoscere la vita, le opere, lo stile, le caratteristiche di questo autore che il Miur potrebbe scegliere e tante altre risorse per la traduzione.

VERSIONE MATURITÀ 2019 LICEO CLASSICO

Per rendervi lo studio più semplice abbiamo preparato una serie di risorse le quali potranno esservi utili per svolgere la versione di latino. Di seguito, i consigli, regole e tanto altro per arrivare preparati il giorno della seconda prova.