L'ansia dei maturandi per la versione di greco e la prova di matematica

Di Marta Ferrucci.

I maturandi scaricano le loro ansie sui social in attesa di entrare in classe per l'apertura delle buste

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

SECONDA PROVA MATURITA' 2014, SI COMINCIA - Temi, traduzioni di lingua straniera, versione di greco, problemi e quesiti di matematica questa mattina sono lo spauracchio dei maturandi che stanno per entrare a scuola per affrontare la seconda prova della maturità 2014.

Oltre al clima di ansia sui social si respira anche aria di rassegnazione di chi - quella materia così ostica - non l'ha mai saputa e oggi dovrà arrangiarsi in qualche modo: "Per la seconda prova sono tranquillo: il greco non l'ho mai saputo... Alla fine starò 4 ore a inventare una qualche storia, scrive Marco".

Matematica: spiegazioni ed esercizi del 5° anno

ANSIA DEI MATURANDI PER LA VERSIONE DI GRECO E LA PROVA DI MATEMATICA - Non mancano i Tweet dei più grandi che ironizzano sull'ansia dei maturandi: "venghino siori venghino! Svendita totale di casse d'ansia a prezzi stracciati!" ma anche loro non devono stare allegri perché l'ansia degli esami di maturità perseguita tutti e per tutta la vita: Stanotte ho fatto un incubo sulla mia seconda prova, scrive Gianmarco . Un anno dopo la matematica ancora perseguita.
In bocca al lupo.