Valigie, trolley e zaini: i migliori da comprare se devi partire

Di Redazione Studenti.

Devi partire ma non sai quale trolley scegliere? Ecco una selezione di valigie, zaini e borsoni scelti per te in base alle tue esigenze

VALIGIE, TROLLEY, ZAINI PER VIAGGIARE

Come scegliere una valigia, un trolley o uno zaino per viaggiare?
Come scegliere una valigia, un trolley o uno zaino per viaggiare? — Fonte: getty-images

Se stai progettando il prossimo viaggio ma non hai ancora una valigia per le tue cose, forse potrai trovare un po' di ispirazione qui sotto. Scegliere il tipo di articolo giusto, in effetti, non è semplice: meglio un trolley, una valigia classica o uno zaino da campeggio? Tutto dipende dal tuo stile di viaggio e dalle destinazioni.

Se viaggi in aereo, allora un trolley è probabilmente la scelta migliore: i trolley possono essere trascinati, sono molto resistenti e possono contenere molti articoli.

Se prevedi di viaggiare in treno o in autobus, allora uno zaino è la scelta migliore. Lo zaino è più leggero e comodo da trasportare, soprattutto se nel tuo viaggio prevedi di fare lunghe camminate o di scalare montagne.

Infine, se hai intenzione di trascorrere molto tempo fuori e porti con te molti articoli, allora una valigia farà al caso tuo. Le valigie di solito hanno una capacità maggiore rispetto agli zaini e al trolley, quindi offrono più spazio per riporre i tuoi effetti personali.

COME SCEGLIERE LA GIUSTA VALIGIA PER VIAGGIARE

Per capire quale articolo fa più l caso tuo, quindi, l'ideale è seguire questi passi:

  1. Decidi quanto tempo trascorrerai fuori. Il numero di giorni che passerai in viaggio ti aiuterà a prendere la decisione giusta. Se trascorrerai una settimana o meno, una piccola valigia a mano di dimensioni medie o una borsa da viaggio sono probabilmente la soluzione più adatta. Se trascorrerai fuori più di una settimana, allora una valigia di dimensioni più grandi è l'ideale.
  2. Considera i tuoi metodi di trasporto. Se prevedi di viaggiare in aereo, treno o autobus, assicurati di scegliere una valigia che possa essere facilmente trasportata. Inoltre, assicurati di controllare le dimensioni e i limiti di peso consentiti dalle compagnie di trasporto prima di acquistare una valigia.
  3. Valuta quali effetti personali porterai con te.
    Se prevedi di portare molti oggetti, scegli una valigia grande e resistente che possa contenerli tutti. Se hai intenzione di portare soltanto alcuni articoli di base, una borsa da viaggio o una piccola valigia potrebbero essere più adatte.
  4. Prendi in considerazione la qualità. Quando scegli una valigia, assicurati di acquistare un modello di buona qualità che sia resistente e con rivestimenti resistenti all'acqua: trovare i vestiti bagnati una volta arrivati in albergo non è esattamente l'ideale.

MIGLIORI VALIGIE, ZAINI E TROLLEY

Ecco una piccola lista che abbiamo pensato per te. A proposito dei trolley, ne troverai di morbidi e rigidi.

  • I trolley rigidi sono di solito più resistenti e durano più a lungo di quelli morbidi. Sono anche più facili da trasportare e possono contenere più articoli. Sono la scelta ideale per i viaggiatori che prevedono di fare lunghi viaggi con una grande quantità di effetti personali.
  • I trolley morbidi, d'altra parte, sono più leggeri e più flessibili. Sono più adatti a chi prevede di viaggiare in modo più leggero, avendo soltanto un numero limitato di articoli. Inoltre, sono più facili da riporre quando non li stai usando.

Il primo trolley è della Samsonite, il Base Boost Spinner. Nero, è molto grande e capiente, anche grazie al fatto che è espandibile. Nonostante le dimensioni, è un trolley leggero, facile da trasportare.

L'American Tourister Bon Air Dlx è un trolley rigido, unisex e disponibile anche in rosso, viola, blu e azzurro. ha una chiusura fissa TSA con combinazione a 3 cifre ed è ideale per due settimane di viaggio.

Più economico e ideale per il campeggio - ma non solo - è il Doshwin da 70 litri: uno zaino da escursionismo unisex, disponibile in diversi colori ed estremamente leggero: pesa solo 1,2 kg! Cosa importante: è resistente all'acqua e ai graffi.

Soluzione a metà fra il trolley e il più classico borsone è la Travelite a due ruote, taglia L. Disponibile in tre colori, è espandibile e morbida, e contiene diversi scomparti che permettono di dividere con criterio i tuoi effetti personali.

BAGAGLI DA CABINA

Se prendi l'aereo, potresti aver bisogno di un bagaglio da cabina, sia se porti con te un solo bagaglio - quello a mano,appunto - sia se porti anche quello da stiva, ma hai bisogno di spazio supplementare. Per scegliere il giusto bagaglio da cabina è importante prima di tutto valutare le dimensioni. La maggior parte delle compagnie aeree consente ai passeggeri di portare un bagaglio a mano con dimensioni massime di 56 cm x 45 cm x 25 cm (altezza x larghezza x profondità). La maggior parte dei bagagli da cabina è di circa 55 cm x 40 cm x 20 cm.

Ecco le nostre proposte.

Economicissimo e disponibile in tanti colori, è il Travelzone SAMMY 20'', un trolley rigido e leggero con lucchetto a combinazione numerica.

A metà fra un trolley e uno zaino è il Cabin Max Greenwich, con capienza di 44 litri e maniglie laterali e superiori. Un trolley finché ti serve trascinarlo, che diventa zaino non appena ti è più comodo portarlo sulle spalle. L'ideale.

Perfette per viaggiare sono anche le borse da cabina SZLX: unisex, ricchissime di scomparti interni, possono fungere sia da borsa / zaino che da bagaglio per una o due notti fuori. L'ideale se hai bisogno di portare con te e utilizzare uno o due cambi prima di arrivare alla destinazione finale del tuo viaggio.

Tutti i nostri consigli: