Vaccino per gli studenti entro settembre: cosa sapere

Di Redazione Studenti.

Vaccino per gli studenti entro settembre e scuole come hub vaccinali: tutte le risorse per preparare un rientro a scuola a settembre in sicurezza

VACCINO PER GLI STUDENTI

Vaccino agli studenti entro settembre: cosa sapere
Vaccino agli studenti entro settembre: cosa sapere — Fonte: istock

Quest'anno il rientro a scuola a settembre potrebbe avvenire in totale sicurezza grazie alla vaccinazione degli studenti. La priorità rimane quella di finire la campagna di vaccinazione per docenti e personale ATA.

VACCINO ENTRO SETTEMBRE

L'ipotesi di vaccinare gli studenti entro settembre non è lontana. Secondo Franco Locatelli del CTS "forse da luglio" ci saranno i vaccini per i ragazzi. Contemporaneamente si pensa ad usare le scuole come hub vaccinali anche se frena Antonello Giannelli, presidente dell’associazione nazionale presidi: “Bisogna trovare chi somministrerà le dosi. La vaccinazione nelle scuole sia l’occasione per reintrodurre il medico scolastico“. In uno scenario ideale la ripartenza di settembre avverrebbe in piena sicurezza: l'idea piace anche al Ministro Bianchi che spinge prima di tutto sul completamento della campagna vaccinale al personale scolastico. 

Per saperne di più sui vaccini: