Vaccino Covid, dal 28 maggio via agli studenti 15-18

Di Redazione Studenti.

Al via il vaccino anti-Covid per gli studenti tra i 15 e i 18 anni a partire dal 28 maggio. Ecco cosa sappiamo e le parole del Ministro Speranza

VACCINO COVID

Vaccino anti-Covid in arrivo per gli studenti fra i 15 e i 18 anni: è ormai certo, abbiamo una data. E a darla è stato lo stesso ministro Roberto Speranza, in un question time alla Camera in cui ha parlato della vaccinazione per gli studenti in arrivo nelle prossime settimane.

Il ministro ha detto che la vaccinazione per i giovani è strategica per poter avanzare ipotesi su una riapertura della scuola in sicurezza nel mese di settembre:

Il nostro auspicio e le informazioni che abbiamo ci portano a ritenere che il 28 di maggio Ema possa dare il via libera al vaccino a Pfizer anche per la fascia 12-15 anni, sarebbe un fatto molto importante che ci consentirebbe di allargare la campagna. E ci sono studi in corso anche per età ancora più giovani.

Ha poi aggiunto:

Abbiamo protetto in primis le fasce più deboli, i fragili, gli anziani, che potevano avere un rischio più alto. Oggi si pone il tema di andare anche alle altre generazioni. Nella fase che arriva avremo circa 20 milioni di dosi disponibili a giugno, e questo ci può consentire di estendere le vaccinazioni ad altre generazioni.

Fonte: getty-images