Vacanze di Natale in anticipo e poi zona rossa: l'ipotesi
Vacanze di Natale in anticipo e poi zona rossa: anticipare la chiusura delle scuole e bloccare prima gli spostamenti, l'ipotesi al vaglio
VACANZE DI NATALE IN ANTICIPO
Di anticipare le vacanze di Natale 2020 se ne era già parlato in tempi non sospetti: l'idea era di anticipare la chiusura delle scuole per favorire il rallentamento dei contagi. Stando a quanto riportato da Open l'idea di far partire prima le vacanze di Natale è ancora un'opzione percorribile e, con questa, quella di far partire un lockdown generale il 19 dicembre (qui i tre possibili scenari del lockdown natalizio).
ZONA ROSSA DAL 19 DICEMBRE
Il blocco agli spostamenti potrebbe scattare questo weekend stesso, prima di quello già previsto per il 21 dicembre. Se passasse la linea più dura, quindi, la zona rossa su tutta Italia partirebbe da questo weekend. Entro domani sono attese le decisioni del Governo sulle misure che ci accompagneranno fino alla fine delle vacanze di Natale 2020.
Al momento si stanno definendo anche le linee guida per il ritorno sui banchi di scuola, previsto per il 7 gennaio. Ecco cosa sapere:
- DAD e DII: come si studierà da gennaio
Cambiano le modalità di studio - DAD anche dopo covid in caso di allerta meteo
Un'ipotesi per non perdere ore di lezione - Regioni al lavoro per il rientro a scuola
Tamponi, doppi turni e trasporti. Ecco cosa sappiamo finora - Riapertura scuole a rischio
Tra nodi da sciogliere e andamento dei contagi: ecco cosa sapere