Vacanze di Natale anticipate? La risposta di Bianchi
Vacanze di Natale in anticipo? Ecco cosa ha detto Bianchi sulla possibilità di interrompere le lezioni in presenza prima delle vacanze
VACANZE DI NATALE 2021
Un possibile anticipo delle vacanze di Natale 2021 non è previsto: lo ha sottolineato il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a margine del dibattito su una possibile chiusura anticipata a causa del Covid. Mentre a San Marino le scuole chiudono il 18 e si riparte con la dad fino all'inizio delle vacanze, le altre regioni seguiranno il calendario scolastico già definito da tempo.
CHIUSURA ANTICIPATA DELLE SCUOLE?
Bianchi ha precisato: "Chiarisco immediatamente: nessuno ha mai pensato di alterare l’orario e il programma che avevamo dato sul calendario delle vacanze di Natale per le scuole". Sullo stesso argomento era intervenuto anche il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso: “Leggo da più parti ipotesi di chiusura anticipata delle scuole e conseguente dad per i nostri studenti: falso. Al momento non è da prendere in considerazione alcuna ipotesi di anticipo delle vacanze natalizie”.
L'interruzione delle lezioni in presenza non è prevista allo stato attuale: la scuola è un luogo sicuro: “A chi auspica interruzioni della didattica in presenza rispondo con fermezza che la continuità della didattica in presenza sarà preservata e che la percentuale delle classi che ad oggi sono costrette alla didattica a distanza è assai ridotta: non più del 5% a livello nazionale. Non c’è ragione dunque oggi per causare una ulteriore deprivazione ai danni dei nostri ragazzi”, ha spiegato Rossano Sasso.
Tutte le date importanti del calendario scolastico 2021-22:
- Vacanze di Natale 2021
Quando iniziano e quando finiscono - Vacanze di Carnevale 2022
Ecco le date delle vacanze nelle regioni in cui si festeggia il Carnevale - Vacanze di Pasqua 2022
Quanti giorni rimangono chiuse le scuole? Ecco tutte le date - Ultimo giorno di scuola 2022
Ecco quando finisce la scuola a giugno