Uscita nomi commissari esterni maturità 2019: ecco quando secondo gli studenti

Di Maria Carola Pisano.

Nomi commissari esterni 2019: gli studenti della maturità 2019 pensano che possano uscire a breve. Ecco quando secondo loro

MATURITà 2019, COMMISSARI ESTERNI

Nomi commissari esterni 2019: quando escono (secondo gli studenti)
Nomi commissari esterni 2019: quando escono (secondo gli studenti) — Fonte: istock

Per tutti i maturandi cresce l'attesa per l'uscita dei nomi dei commissari esterni. Durante queste ultime settimane di scuola, tra chi pensa a recuperare le ultime materie insufficienti e chi sta già lavorando alla relazione sull'alternanza scuola lavoro da presentare all'orale di maturità 2019, il pensiero degli studenti è rivolto all'ultima incognita dell'esame di Stato: i nomi dei commissari esterni. 

Commissari esterni maturità 2019: è ufficiale, sono arrivati in segreteria. Ecco perché

MATURITÀ 2019 MIUR

Secondo i nostri calcoli i nomi dei commissari esterni 2019 non usciranno prima del 27 maggio. Ci sarà da attendere addirittura ai primi di giugno come è successo negli anni precedenti? Saper i nomi dei docenti esterni durante gli ultimi giorni di scuola non aiuterà gli studenti a prepararsi al meglio: prima si sapranno, infatti, prima potranno chiedere consigli ai loro professori per prepararsi all'esame, specie all'orale.

Cosa ne pensano i maturandi? Sul gruppo Facebook Maturità 2019 (iscriviti qui anche tu) abbiamo chiesto agli studenti per quando si aspettano l'uscita dei nomi dei commissari esterni. Il 60% dei partecipanti all'indagina ha risposto che usciranno i primi di giugno, il 40% aspetta la pubblicazione nella settimana tra il 27 e il 31. 

Durante l'attesa dei nomi, scopri le ultime novità sull'esame di Stato 2019: