Uscita da scuola studenti, in arrivo la soluzione

Di Marta Ferrucci.

Uscita da scuola, dopo le polemiche forse in arrivo la soluzione. Questione sollevata dal Miur anche al Consiglio dei Ministri

USCITA DA SCUOLA STUDENTI, LA PROPOSTA DEL MIUR

La Ministra Fedeli al lavoro
La Ministra Fedeli al lavoro — Fonte: ansa

La questione dell'uscita da scuola per gli studenti con meno di 14 anni ha sollevato un vespaio a cui si sta cercando di porre rimedio. Oltre ad andare incontro alle esigenze delle famiglie, infatti, è importante chiarire posizioni giuridiche e responsabilità. Il Ministro fedeli nel corso del Consiglio dei Ministri ha dichiarato che il PD è già al lavoro per trovare una soluzione e che in commissione l'on. Malpezzi sta preparando una proposta di legge che intervenga per risolvere una situazione che sta creando disagi a genitori e personale della scuola.

"Dopo la sentenza della Cassazione, le scuole non hanno potuto far altro che tutelarsi portando avanti scelte conformi al quadro normativo vigente in materia di tutela dell’incolumità delle studentesse e degli studenti minori di 14 anni. La recente ordinanza della Cassazione ha sollevato un problema che era preesistente, che è molto delicato e non va sottovalutato in nessun aspetto." ha dichiarato oggi la ministra Fedeli.