Uri Orlev - L'isola in via degli uccelli. Nuova ediz.

L'isola in via degli uccelli è un romanzo parzialmente autobiografico di Uri Orlev, ambientato nel Ghetto di Varsavia nel 1942

Uri Orlev - L'isola in via degli uccelli. Nuova ediz.
redazione

L'isola in via degli uccelli

L’isola in via degli uccelli è un libro dello scrittore israeliano di origine polacca Uri Orlev sul Ghetto di Varsavia durante la Seconda guerra mondiale, visto attraverso gli occhi di un bambino.

Il protagonista del romanzo è Alex, un bambino ebreo di undici anni la cui madre è scomparsa nel nulla e suo padre è stato prelevato dalle SS e inviato in una destinazione ignota.

Rimasto solo, Alex durante un rastrellamento nazista del ghetto si rifugia in un vecchio edificio, al numero 78 di Via degli Uccelli.

Il ragazzo esce solo di notte per procurarsi del cibo nelle case abbandonate del quartiere ebraico. Nei mesi trascorsi nel palazzo, Alex impara a conoscere le difficoltà della vita, la cattiveria dell’uomo ma anche a sopravvivere in tempi duri e terribili come quelli della Seconda guerra mondiale.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più