L'Università degli Studi di Bari, intitolata ad "Aldo Moro," è la più antica e grande tra le università della Puglia. L'ateneo ha un elevato numero di iscritti, posizionandosi tra le università più grandi d'Italia, ed ha sedi distaccate a Brindisi e tre facoltà autonome presso la sede decentralizzata di Taranto.
L'Università di Bari offre un'ampia gamma di corsi in tutte le discipline ed è riconosciuta a livello internazionale. È sede del Consorzio delle Università del Mediterraneo (CUM), un organismo sovranazionale riconosciuto dall'UNESCO che riunisce 158 università provenienti da tutti i paesi del Mediterraneo. Inoltre, è uno dei soci fondatori del Parco Scientifico e Tecnologico Tecnopolis-CSATA Novus Ortus di Valenzano (BA), che si dedica alla progettazione e gestione di programmi ICT per l'amministrazione regionale.
L'Università di Bari promuove accordi con enti e aziende pubbliche e private per offrire opportunità di tirocinio e stage, facilitando così l'inserimento lavorativo dei suoi laureati.
- Studiare a Bari: alloggi, mense, biblioteche e vita studentesca
- Università e corsi di laurea in Puglia
continua a leggere