Politecnico di Milano

Il Politecnico è un istituto di istruzione superiore specializzato nel campo scientifico e tecnologico, noto per la formazione di ingegneri, architetti e designer. La sua costante ricerca di eccellenza e innovazione nella didattica e nella ricerca lo ha portato a stabilire una solida connessione con il mondo aziendale e produttivo attraverso attività di ricerca sperimentale e trasferimento di conoscenze tecnologiche.

L'istituzione considera la ricerca come una componente cruciale della sua missione, integrandola strettamente con l'insegnamento. Questo impegno prioritario consente al Politecnico di Milano di ottenere risultati di alto livello internazionale e di favorire la collaborazione tra l'università e le imprese. Inoltre, l'attività di ricerca si sviluppa parallelamente alla cooperazione e alle alleanze con il settore industriale.

L'istituto riconosce l'importanza di preparare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro, quindi si impegna a soddisfare le esigenze del mondo produttivo, industriale e della pubblica amministrazione. Questo approccio contribuisce a stimolare la ricerca verso nuove frontiere e a promuovere l'innovazione costante e rapida. La collaborazione con l'industria è spesso facilitata dalla Fondazione Politecnico e da consorzi associati all'istituto, il che consente di sostenere lo sviluppo delle aree geografiche in cui opera.

Oggi, la sfida del Politecnico si estende oltre i confini nazionali, poiché si impegna attivamente nel contesto europeo e internazionale, con l'obiettivo di contribuire alla creazione di un "mercato unico" dell'istruzione. L'istituto partecipa a numerosi progetti di ricerca e formazione in collaborazione con prestigiose università europee e internazionali, spaziando dal Nord America al Sud-Est asiatico e all'Europa orientale. Inoltre, il Politecnico di Milano promuove l'internazionalizzazione offrendo programmi di scambio, doppie lauree e corsi di studio completamente in lingua inglese, facendo parte di una rete globale delle principali istituzioni tecnologiche.

- Studiare a Milano: alloggi, mense, biblioteche e vita studentesca

- Università e corsi di laurea in Lombardia

continua a leggere

Corsi di laurea

Aeronautical Engineering - Ingegneria Aeronautica

  • Corso in lingua inglese

Agricultural Engineering

  • Corso in lingua inglese

Architectural Design And History - Progettazione Architettonica e Storia

  • Corso in lingua inglese

Architettura - Ambiente Costruito - Interni

  • Corso in lingua italiana
  • Corso in lingua inglese

Architettura e Disegno Urbano

  • Corso in lingua italiana
  • Corso in lingua inglese

89 corsi di laurea trovati

Tutti i corsi

  • 6386
  • 1469
  • 1380

In Ateneo