Università, quale facoltà scegliere? Video consigli della psicologa

Università: segui i consigli utili per l'orientamento della psicologa Francesca Picozzi per scegliere la facoltà adatta a te, in questo video di 1 minuto

Università, quale facoltà scegliere? Video consigli della psicologa
getty-images

UNIVERSITA', COME SCEGLIERE LA FACOLTA' ADATTA A TE

Università, la grande scelta: come mi preparo? Le scuole superiori stanno per finire e vorresti continuare gli studi ma non hai idea che scelta fare? Ecco qualche consiglio.

Cerca il giusto compromesso tra: quanto mi piace questo settore, quanto mi permetterà di lavorare in futuro e quanto sono disposto a studiare.

Fare una scelta basandosi esclusivamente solo uno di questi aspetti potrebbe portarti a fare una scelta sbagliata.

Quindi, prova a fare una lista di tutte le facoltà che ti piacciono e per ognuna di queste fai una ricerca su internet per scoprire quali sono i sbocchi professionali e quanto tempo ci vuole per raggiungerli.

Infine, partecipa agli Open Day delle università che ti interessano.

@studenti.it

ALTRI CONSIGLI DELLA PSICOLOGA

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.