Unione Europea, si cercano economisti, avvocati ed esperti in finanza a 5.600€ al mese

Nuovo concorso per 111 avvocati, economisti ed esperti in finanza presso le istituzioni dell’Unione Europea. Ecco il bando e i requisiti per candidarsi

Unione Europea, si cercano economisti, avvocati ed esperti in finanza a 5.600€ al mese

OFFERTE LAVORO UNIIONE EUROPEA – Questo è un momento ricco di opportunità per trovare lavoro presso le istituzioni dell’Unione Europea. L’EPSO, l’ufficio di selezione del personale UE, ha pubblicato un nuovo bando di concorso misto per la selezione di 111 avvocati, economisti ed esperti in finanza per ricoprire il ruolo di amministratori AD7, nel settore del diritto della concorrenza, finanza d’impresa, economia finanziaria, economia industriale e macroeconomia, presso la Commissione Europea. Le selezioni saranno effettuate valutazione dei titoli e test.
Gli amministratori AD7, secondo quanto riportato nella tabella delle retribuzioni dei funzionari UE, ricevono uno stipendio base di 5.612,65 euro al mese, per 40 ore di lavoro a settimana.

Offerte di lavoro dell'UE con stipendi fino a 6.300 euro al mese

CONCORSO UNIONE EUROPEA – I requisiti generali necessari per partecipare al concorso sono:
- essere cittadini di uno stato membro dell’UE e godere dei diritti civili
- essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare
- offrire le garanzie di moralità in linea con le funzioni da svolgere
- avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea (fra le quali c’è l’italiano) e una conoscenza soddisfacente (livello B2) dell’inglese, del francese o del tedesco
- avere un brillante curriculum di studi

- avere almeno 6 anni di esperienza professionale nel settore per il quale ci si candida
- aver completato un ciclo di studi universitari della durata di almeno 4 anni, certificato da una laurea in una delle materie specificate per il profilo per il quale volete candidarvi
- oppure avere almeno una laurea triennale in uno dei settori indicati per i diversi profili, seguita da almeno un anno di esperienza professionale attinente alle funzioni che si ricopriranno come amministratore.

Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte per te, in Italia e all'estero

COME CANDIDARSI – Ci si può candidare solamente per uno dei profili ricercati. Prima di candidarvi vi invitiamo a leggere attentamente il bando di concorso EPSO per amministratori nel settore del diritto della concorrenza, finanza d’impresa, economia finanziaria, economia industriale e macroeconomia, nel quale sono riportate tutte le informazioni sui requisiti specifici necessari per ricoprire i diversi ruoli, le mansioni, e i dettagli del processo di selezione.
Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 (ora di Bruxelles) del 25 novembre 2014. Per candidarvi dovete registrarvi sul sito di EPSO e inoltrare la domanda di partecipazione la pagina dedicata al concorso.

Un consiglio in più