Unieuro e Polizia di Stato contro il cyberbullismo con #cuoriconnessi

Di Veronica Adriani.

Nuova edizione di #cuoriconnessi, il libro che racconta storie di vita legate al bullismo. Iniziativa di Unieuro con Polizia di Stato

CYBERBULLISMO

#cuoriconnessi è l'iniziativa di Unieuro e Polizia di Stato che racconta il cyberbullismo attraverso storie di vita
#cuoriconnessi è l'iniziativa di Unieuro e Polizia di Stato che racconta il cyberbullismo attraverso storie di vita — Fonte: getty-images

Un libro che parla di cyberbullismo partendo dalle storie di chi lo ha vissuto, in forma di vittima o di carnefice. 

Si tratta di #cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo, scritto da Luca Pagliari, che parte dall'iniziativa che da diversi anni - grazie alla collaborazione tra Unieuro e la Polizia di Stato - racconta il cyberbullismo dal punto di vista di chi lo ha conosciuto in prima persona.

L'iniziativa è un progetto di sensibilizzazione ed informazione sui temi del cyberbullismo e delle forme di prevaricazione online, che punta al dialogo con adolescenti, genitori e insegnanti.

Dopo le prime due pubblicazioni ne nasce una terza, che anche in questo caso racconta storie vere unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete.

#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo è disponibile gratuitamente dal 7 febbraio:

• In 250.000 copie in tutti i punti vendita Unieuro (oltre 550 negozi);
• In versione digitale dal sito cuoriconnessi.it e gli store ebook;
• Nei 20 compartimenti regionali di Polizia Postale e delle Comunicazioni di tutta Italia.

Vuoi saperne di più su bullismo e cyberbullismo? Dai un'occhiata a questo contenuti: