Debiti formativi: tutto quello che devi sapere
Debiti formativi senza sorprese: scopri cosa prevede il regolamento del Miur sui debiti scolastici
DEBITI FORMATIVI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE - Uno o più debiti formativi stanno trasformando i tuoi ultimi giorni di vacanza in una corsa al recupero? Stai tranquillo: essere rimandati a settembre è decisamente un bel problema da risolvere ma non è di certo una tragedia. Quello che ti occorre per prima cosa è essere ben informato sul "mostro" che ti stai preparando ad affrontare. Come diceva Sun Tzu: “Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo”. Dunque ecco tutto quello che devi assolutamente tenere presente per evitare inutili perdite di tempo e dannosissime ansie infondate.
Debiti scolastici: cosa succede se non superi l'esame di riparazione?
DEBITI SCOLASTICI: IL REGOLAMENTO DEL MIUR - Ovviamente questo non significa affatto che studiare non sia importante, ma semplicemente che essere preparati significa sia essere in grado di arrivare alla sufficienza che avere ben chiaro in cosa consiste il temutissimo esame di riparazione.
Ti serve una mano con lo studio? Esame di riparazione, tutto sulle domande
DEBITI FORMATIVI: LA GUIDA - Conoscere a cosa vai incontro è molto importante per ottimizzare i tuoi sforzi e proprio per questo noi di Studenti.it abbiamo preparato questo piccolo vademecum in 10 passi in cui troverete tutte le informazioni e tutti i consigli di cui avete bisogno.
Link utili:
Speciale Back to school: Tutti i riassunti e le schede dei libri per le vacanze
Speciale Scuola Media: Tutto sui debiti scolastici alle medie