Simulazione seconda prova liceo scientifico maturità 2016: traccia di Matematica del Miur

La traccia di matematica del Miur per la simulazione della seconda prova 2016 per lo scientifico. Leggi il testo ufficiale con i problemi e i quesiti

Simulazione seconda prova liceo scientifico maturità 2016: traccia di Matematica del Miur

SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCIENTIFICO MATURITA’ 2016: TRACCIA MATEMATICA – In vista della maturità 2016 il Miur ha proposto agli studenti del liceo scientifico una simulazione di seconda prova di matematica, alla quale seguiranno, prima dell’esame, una di fisica e una di scienze (per l’opzione Scienze Applicate). La traccia della simulazione di matematica prevede, così come succede il giorno della seconda prova dello scientifico, due problemi e 10 quesiti. Gli studenti hanno avuto sei ore di tempo per svolgere un problema e cinque quesiti a scelta.

Soluzioni problemi simulazione seconda prova matematica 10 dicembre 2015

TRACCIA SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA MIUR MATURITA’ 2016 – Di seguito potete rileggere la traccia della simulazione della seconda prova di matematica per la maturità 2016 proposta dal Miur il 10 dicembre 2015, così potrete usarla per rivederla in classe o per esercitarvi anche con i quesiti e i problemi che non avete svolto durante la prova!
Per scaricare la traccia in formato PDF cliccate qui.

Per restare sempre aggiornato sulle news riguardo l'esame di maturità iscriviti al gruppo Facebook della maturità 2016!

Un consiglio in più