Traccia svolta Seconda prova Informatica Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni Maturità 2017

Di Anastasia Meloni.

Maturità 2017, traccia svolta di Informatica per la seconda prova dell'Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni

TRACCIA SVOLTA SECONDA PROVA INFORMATICA MATURITA' 2017

Sei uno studente dell'Istituto Tecnico Informatica e sei alle prese con la preparazione per la seconda prova? Sei nel posto giusto! Qui infatti troverai la traccia e lo svolgimento fatto dai nostri tutor del secondo scritto proposto dal Miur per la Maturità dello scorso anno!

Iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018 per rimanere aggiornato su notizie, parlare con gli altri maturandi e chiedere consigli sulle prove e la tesina!

Traccia ufficiale - Traccia svolta

Seconda prova di informatica per l'Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni. La traccia di informatica quest'anno sembra complessa ma non impossibile. La traccia di informatica è incentrata sulla gestione di un'applicazione di car pooling, vale a dire la condivisione di passaggi in auto (applicazioni di questo tipo sono già esistenti e piuttosto famose). In questa seconda prova di Informatica la traccia chiede di progettare il database dell'app, e di sviluppare a scelta una delle sue funzionalità.

SOLUZIONI QUESITO SECONDA PROVA INFORMATICA MATURITA' 2017

La traccia di informatica della seconda prova dell'Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni sembra abbastanza abbordabile e in linea con gli argomenti svolti durante l'anno scolastico. Staremo a vedere se i maturandi dell'ITIT saranno all'altezza della situazione. Come già noto la prova è suddivisa in due parti: la prima obbligatoria, la seconda suddivisa in più quesiti dei quali bisognerà svolgere solo uno a scelta.

Di seguito e qui potete trovare la traccia di informatica della seconda prova dell'istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni svolta con tutte le soluzioni.