Maturità 2018: traccia seconda prova di Economia Aziendale

Di Veronica Adriani.

Seconda prova economia aziendale: la traccia di ragioneria verte sulla redazione dello stato patrimoniale e del conto economico di una società

TRACCIA SECONDA PROVA ECONOMIA AZIENDALE

Amministrazione, finanza e marketing (ragioneria): la prova è sull'analisi di un bilancio societario
Amministrazione, finanza e marketing (ragioneria): la prova è sull'analisi di un bilancio societario — Fonte: istock

Su cosa verte la seconda prova di economia aziendale per ragioneria (Amministrazione, finanza e marketing)? Secondo quanto scritto da Repubblica questa mattina, si tratterebbe della redazione di uno stato patrimoniale e un conto economico a partire dalla relazione della gestione di un'azienda.

L'analisi di un bilancio non è cosa facile, ma gli studenti di AFM sono ferrati sul tema. Su facebook qualcuno si aspettava qualcosa del genere: "Bilancio con dati a scelta sicuro" diceva qualcuno, mentre altri si aspettavano "il Business plan o il rendiconto finanziario", o ancora "full costing e direct costing".

TRACCIA SECONDA PROVA AFM RAGIONERIA

Proprio ieri, di fronte a una ragazza che parlava della difficoltà della seconda prova per classico e scientifico, c'era chi replicava: "Il bilancio aziendale e tutto quello che concerne non sempre è così fattibile", rimarcando che le difficoltà ci sono per tutti, specie sotto esame.

Su Twitter invece Marti scriveva: Domani mi aspetta economia aziendale. A I U T O.

Se non sai proprio di cosa stiamo parlando, ecco qualche link che potresti trovare utile: