Traccia ragioneria Economia Aziendale Seconda Prova Maturità 2013

La materia scelta dal Miur per la seconda prova di Ragioneria è Economia aziendale. I maturandi dovranno svolgere dei calcoli o sviluppare temi di attualità

Traccia ragioneria Economia Aziendale Seconda Prova Maturità 2013

LA TRACCIA - Cosa uscirà alla prova di maturità di Ragioneria 2013? Interrogati sui social i maturandi scommettono su bilancio d’esercizio , bilancio e budget o bilancio con dati a scelta.

Non è solo una scommessa ma anche una speranza perché i maturandi di ragioneria sono evidentemente ferrati sull’argomento.

PROVE DIVERSE - Non sarà una prova uguale per tutti perché la materia della 2° prova di ragioneria per la maturità 2013 varia in funzione dell' indirizzo di studio: amministrazione, finanza e marketing, grafica e comunicazione, turismo, I.G.E.A., programmatori.

DURATA - Per affrontare la prova i maturandi di ragioneria avranno al massimo 6 ore ma dall'aula non potranno uscire prima che ne siano trascorse 3.

LA STRUMENTAZIONE - Ad affiancarli nella prova potranno portare con se'una calcolatrice non programmabile ed il Codice Civile.

Un consiglio in più