Maturità 2024, le tracce impossibili: ecco cosa non uscirà sicuramente

Tracce maturità 2024: una serie di argomenti non usciranno sicuramente. Ecco quali sono le tracce "impossibili" e perché

Maturità 2024, le tracce impossibili: ecco cosa non uscirà sicuramente
getty-images

Maturità 2024

Maturità 2024, quali sono le tracce "impossibili"
Fonte: getty-images

L'appuntamento con il 19 giugno, quando si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia la prima prova della maturità 2024, è sempre più vicino e preoccupa circa 526mila candidati.

La prima prova è un compito scritto d'italiano uguale per tutti gli indirizzi scolastici composto da sette tracce scelte dal Ministero dell'Istruzione. Gli studenti dovranno sceglierne una a seconda della loro preparazione e della loro sensibilità. 

Prima prova maturità 2024

Tra queste tracce ci sono temi che non usciranno mai, ma prima di affrontare queste "tracce impossibili", rivediamo insieme come è come è strutturata la prima prova: 

Tracce maturità 2024: quelle impossibili

Abbiamo già parlato dei temi papabili e degli autori possibili, partendo dagli di anniversari importanti che cadono durante l'anno scolastico: 

Ci sono però una serie di argomenti che sicuramente non saranno oggetto di prima prova: quali? Quelli usciti durante l'ultima maturità. Rivediamo insieme le tracce del 2023: 

Di seguito trovate un elenco di tracce più probabili con i relativi svolgimenti, per prepararsi al meglio alla prova di mercoledì 19 giugno:

Un consiglio in più