Tracce maturità 2022: le ultime parole di Bianchi

Di Redazione Studenti.

Tracce maturità 2022: le ultime parole di Bianchi forniscono molti indizi. Ecco cosa ha detto il Ministro dell'Istruzione a proposito della prima prova

MATURITA' 2022

Tracce maturità 2022: le ultime dichiarazioni di Bianchi
Tracce maturità 2022: le ultime dichiarazioni di Bianchi — Fonte: getty-images

Mancano esattamente due settimane all'inizio della maturità 2022: si parte il 22 giugno con la prima prova, scritto di italiano che prevede lo svolgimenti di una delle sette tracce decise dal MI. Con le scuole ormai chiuse per i candidati dell'esame di Stato è ormai caccia alle possibili tracce di maturità. Noi puntiamo tutto su pandemia e ritorno alla normalità, guerra ed eccellenze italiane.  

TARCCE MATURITA' 2022

A proposito delle tracce della maturità 2022 il Ministro Bianchi, sentito da Fanpage. it, ha ribadito che

"saranno 7 tracce articolate in modo che ciascuno possa trovare il modo migliore per potersi esprimere. Si vedano le tracce con calma, c'è tempo per riflettere e poi su queste tracce si costruisca un proprio pensiero, che sicuramente sarà in grado di incorporare le conoscenze e le emozioni di questi anni". Ci sarà modo quindi di parlare anche di come gli studenti hanno vissuto la limitazione delle loro libertà durante la pandemia? Per noi questo rappresenta un importante indizio, e conferma uno dei nostri pronostici. Abbiamo parlato del modo in cui sia la pandemia che la guerra possono essere declinate nelle 3 tipologie d'esame:

Le ultime novità:

Ascolta su Spreaker.