Tracce 2018, la scelta tra mondiali e ripasso per la seconda prova

Di Veronica Adriani.

Ripassare per la seconda prova o guardare i Mondiali? Nella sera in cui si affrontano Iran e Spagna, il dilemma degli studenti di maturità 2018 è enorme

SECONDA PROVA MATURITÀ 2018: MONDIALI O RIPASSO?

seconda prova maturità 2018: finito il ripasso?
seconda prova maturità 2018: finito il ripasso? — Fonte: istock

Ragazzi, vi scrivo un messaggio che viene dal profondo del mio cuore. Dopodomani è la resa dei conti, dopodomani sapremo chi siamo, dopodomani saremo tutti quanti un unica nazione, un unico popolo, un unico battito, a caccia dell'impresa contro qualcosa, anzi qualcuno,che sembra più grande di noi ma in realtà non lo è. Perché nulla è impossibile...signore e signori dopodomani c'è Spagna-IRAN
Buon Mondiale a tutti!

Lo scrive Fabio - ironicamente ma neanche troppo - sul Gruppo Facebook Maturità 2018, esprimendo, diciamolo, un pensiero collettivo: cosa facciamo mercoledì sera? Ripassiamo o ci guardiamo il Mondiale?

In effetti, con l'Italia fuori dai giochi, la tentazione di spegnere la tv e dedicarsi completamente al ripasso dei verbi di greco, degli integrali di matematica o di qualsiasi altro argomento che giovedì mattina comparirà sui fogli della seconda prova 2018, è forte. Matteo riassume bene: "Ma è legale avere la maturità quando ci sono i mondiali?! Non è giusto...".

Spagna o non Spagna, questa è davvero l'ultima sera per il ripasso per la seconda prova. Se proprio non vuoi perderti la partita, intanto potresti iniziare un ripasso lampo con le nostre pillole e approfondire quello su cui ti senti un po' meno sicuro.

Parti intanto dalla nostra guida alle tracce di seconda prova e poi vai nello specifico sul tuo indirizzo. E, naturalmente...in bocca al lupo!

SECONDA PROVA, LE TRACCE PER OGNI INDIRIZZO


Istituti Tecnici


Istituti Professionali