Totoministri: quale nome per il Miur?

Di Maria Carola Pisano.

Totoministri per il Miur: ecco quali sono i nomi in lizza per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

TOTOMINISTRI 2018

Totoministri: quale nome per il Miur?
Totoministri: quale nome per il Miur? — Fonte: istock

A più di due mesi dalle elezioni politiche del 4 marzo, la situazione politica sembra fare qualche passo avanti con l'accordo sul Governo raggiunto tra Lega e Movimento 5 Stelle. Ancora non si conoscono i nomi della possibile squadra di governo ma impazza il totoministri. Chi sarà il nuovo Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca? Ecco alcuni dei nomi per il Miur che stanno circolando nelle ultime ore.

POSSIBILI NOMI PER IL MIUR

Uno dei nomi papabili è quello di Salvatore Giuliano, dirigente scolastico dell'istituto Majorana di Brindisi che ha lavorato come esperto per l'attuale Ministra Valeria Fedeli e la precedente Stefania Giannini. Altri due sono i nomi che cirolano per il Miur: Vincenzo Spadafora e Gianluca Vago. Il primo è stato garante per l'infanzia e l'adolescenza dal 2011 e il 2016 e deputato del Movimento 5 Stelle dal 2018. Il secondo viene dagli ambienti universitari e precisamente dall'Università degli Studi di Milano presso la quale ricopre l'incarico di rettore.

Il prossimo Ministro dell'Istruzione sarà uno di questi o dobbiamo aspettarci altri nomi nella rosa del totoministri? Continuate a seguirci per i nuovi aggiornamenti!