Racconti di paura

Livello
Tipologia
Materie

Cosa ci raccontano i sogni?

I sogni parlano di noi, di quello che proviamo nel profondo, di cosa desideriamo e di cosa abbiamo paura. Cosa ci dicono i sogni dell'esame di maturità?

FOMO, la paura che gli altri si divertano di più

Cosa significa FOMO? E' la fear of missing out, la paura di essere tagliati fuori, l'ansia sociale di rimanere esclusi dagli eventi, da situazioni di socialità. Si tratta di un fenomeno che esiste da tempo ma che è stato notevolmente accentuato dai social, dove è costante la condivisione massiccia di momenti belli della propria vita. Nelle persone, tutto questo può generare ansia e disagio relativi alla sensazione di vivere meno esperienze gratificanti rispetto agli altri.

Sessanta racconti di Dino Buzzati: riassunto

Riassunto dei 60 racconti di Dino Buzzati, raccolta pubblicata nel 1958. Sessanta racconti brevi, onirici, che illustrano la complessa e magica visione del mondo dell'autore.

Paura di perdere il controllo: cos'è e come affrontarla

Rabbia, istruzioni per l'uso. Ecco cosa c'è dietro la paura di perdere il controllo e cosa fare per non perdere il controllo, per gestire una persona che lo ha perso e gestire il timore di perdere il controllo di se stessi

Paura del rifiuto: perchè temiamo di essere rifiutati

Perchè temiamo così tanto il rifiuto? Che si tratti di una relazione romantica, di un’amicizia, di parenti, compagni o colleghi, essere rifiutati è un’esperienza che può essere molto dolorosa e che spesso genera sofferenza in chi la vive.

Esame di maturità: i racconti dei personaggi famosi

E' toccato anche a loro e, oggi, lo ricordano con il sorriso sulle labbra. Un'esperienza tosta, certo, ma legata anche a tanti ricordi piacevoli. Stiamo parlando dell'esame di maturità affrontato, ebbene si, anche dai vip. Ecco come se la ricordano 3 campioni olimpici, un cuoco star della tv e l'ultima rivelazione del programma di "Amici".

Appunti

Tutti

La paura di Montalbano: riassunto

Riassunto dei capitoli del libro "La paura di Montalbano" di Andrea Camilleri: Giorni di febbre, Ferito a morte, Un cappello pieno di pioggia e La paura di Montalbano

Riassunto dei racconti di Cecov

L'appunto è una raccolta di riassunti dei più celebri racconti di Cecov: Duello, Angoscia, Corsia n. 6, La casa col mezzanino, Racconto di uno sconosciuto, Il monaco nero, La mia vita, I contadini, L'uomo nell'astuccio e altri