Le sette meraviglie del mondo

Livello
Tipologia
Materie

Le sette meraviglie del mondo

Le sette meraviglie del mondo: immagini delle strutture e opere più belle dell'umanità per i greci e romani.

Approfondimento su Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie è un romanzo del 1865 di Lewis Carroll, che racconta la storia di una bambina che, per seguire un coniglio, finisce in una buca, attraverso la quale entra in un mondo fantastico, dove vive molte avventure ed incontra personaggi molto particolari. Il romanzo ha avuto molta fortuna anche al cinema, dove è stato oggetto negli anni di diverse trasposizioni cinematografiche. Ecco una serie di approfondimenti per studiare in maniera dettagliata quest'opera della letteratura inglese

Petra e la civiltà dei nabatei: origini e storia

Origini e storia dell'antica città di Petra e della civiltà dei nabatei, i suoi antichi abitanti provenienti dall'Arabia Saudita che controllavano importanti rotte commerciali. Petra è oggi considerata una delle sette meraviglie del mondo antico.

Gli studenti di oggi sono come i minatori

Il mondo occidentale, la nostra cultura, ha conosciuto sistemi di insegnamento illustri e meravigliosi; nell'antica Grecia le scuole erano giardini rigogliosi e le lezioni "peripatetiche" assistere ad una lezione, significava conservare facoltà di interazione e dialogiche anche con i "compagni di banco"

Appunti

Tutti