Diritto privato in rete

Livello
Tipologia
Materie

Podcast di diritto privato

Stai studiando diritto privato per la scuola? Vuoi un aiuto per ripassare i principali argomenti? Ecco una serie di podcast che puoi scaricare gratuitamente ed ascoltare in qualsiasi momento della tua giornata ed in qualsiasi luogo: mentre sei alla fermata dell'autobus, mentre stai passeggiando o correndo nel parco o mentre ti stai rilassando sul letto. Un modo diverso per studiare!

Come difendere i propri diritti a scuola

Lo Statuto degli Studenti prevede degli Organi di Garanzia a vigilare sul rispetto dei nostri diritti. La vigilanza degli alunni è considerato un dovere per tutto il personale della scuola ed i tempi scolastici sono organizzati in modo da assicurare un ambiente privo di elementi che possano comportare pericolo di alcun genere. L’obbligo di vigilanza si estende, temporalmente, da quando l’alunno entra nella sfera di vigilanza della scuola fino al momento in cui torna a casa, e non è ovviamente circoscritto all’edificio scolastico in senso stretto, ma si estende a tutte le sue pertinenze, terminando con lo spazio pubblico circostante.

Guida alle borse di studio per le matricole 2010-2011

Ogni anno le università di tutta Italia, gli enti per il diritto allo studio, e alcuni istituti privati offrono borse di studio per le matricole del nuovo anno accademico. Vi proponiamo un elenco delle borse di studio più interessanti in varie regioni italiane. La data entro cui bisogna presentare la domanda è segnalata per ognuna delle proposte, ma vi conviene muovervi con alcune settimane di anticipo

Appunti

Tutti

Diritto Privato

Corso di Diritto Privato interamente sbobinato del Prof. Recinto Giuseppe