Tirocini all’estero: stage retribuiti in comunicazione all’Europol
Di Chiara Casalin.L’Europol cerca candidati per tirocini retribuiti all’estero nel settore della comunicazione. Gli stage si svolgeranno all’Aia, in Olanda
Rivoluzione Test Medicina, ecco come cambia da settembre
Test professioni sanitarie 2021| Come si calcola ISEE universitario| Scuola: ponti di primavera e ultimo giorno di scuola | Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
TIROCINI ESTERO 2015, EUROPOL – L’Europol, abbreviazione di European Police Office, è un’agenzia dell’Unione Europea che si occupa della lotta al crimine. In questo momento sta cercando studenti universitari e laureati per tirocini retribuiti nel campo della comunicazione. Gli stage inizieranno l’1 settembre e l’1 novembre 2015, si svolgeranno a L’Aia, in Olanda, dureranno sei mesi e prevedono una paga mensile di 776 euro, più il rimborso delle spese di viaggio per e da L’Aia.
Da non perdere: Stage al Parlamento Europeo a 1.200 euro al mese

TIROCINI RETRIBUITI ESTERO 2015 – I candidati selezionati avranno il compito di supportare nella comunicazione il team del Centro europeo per la lotta al cybercrimine (EC3), attraverso la preparazione di presentazioni interattive, infografiche e video, e occupandosi dell’organizzazione di eventi, seminari e conferenze.
Tirocini retribuiti 1.000 euro al mese alla Commissione Europea
TIROCINI ALL’EUROPOL, REQUISITI – Per partecipare alle selezioni sono richiesti i seguenti requisiti e competenze:
- avere almeno 18 anni
- essere cittadino di uno degli Stati membri dell’UE
- essere uno studente universitario o avere già conseguito la laurea in un corso di studi come Giornalismo, Comunicazione e Media, Relazioni internazionali, Amministrazione pubblica e Studi europei.
- avere un’ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea
- presentare un Certificato di buona condotta
- avere esperienza con i media digitali, la creazione di materiale comunicativo (stampato o digitale), le presentazioni interattive e la creazione di contenuti audio-visivi.
- buona capacità di usare gli applicativi del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, e Publisher), Visio, Internet e Prezi.
- esperienza nell’utilizzo dei programmi di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator e InDesign)
- costituisce un requisito preferenziale l’avere esperienza nell’utilizzo di software per il video-editing e per le animazioni (Adobe Premiere, Camtasia Studio e VideoScribe).
- avere buone capacità di lavorare in team in un ambiente multiculturale
- essere flessibili, volenterosi
- garantire la riservatezza
COME CANDIDARSI – Avete tempo fino al 9 agosto per inviare la vostra candidatura compilando l’apposito Application form che trovate qui.
Per sapere di più sui tirocini visitate leggete il bando pubblicato da Europol.