Tirocini all’estero: stage retribuiti 1.000 euro al mese alla Commissione Europea

Sono aperte le candidature per partecipare ai tirocini retribuiti all’estero presso la Commissione Europea. Ecco come candidarsi

Tirocini all’estero: stage retribuiti 1.000 euro al mese alla Commissione Europea

TIROCINI RETRIBUITI ESTERO – È risaputo che un’esperienza di lavoro o di studio all’estero fa davvero una bella figura all’interno di un curriculum vitae. Se state cercando proprio un’opportunità per fare un’esperienza di questo tipo allora potrebbero interessarvi i tirocini retribuiti che si svolgono ogni anno presso la Commissione Europea e per i quali è possibile candidarsi proprio in questi giorni! Si sono aperte infatti le candidature per partecipare agli stage che si svolgeranno dal 1 marzo a luglio 2016. I candidati selezionati verranno inseriti in diversi settori, come le risorse umane, il diritto ambientale, il diritto della concorrenza e tanto altro ancora, e potranno svolgere un’esperienza pratica in un ambiente internazionale e multiculturale.

Da non perdere: 7 consigli per scrivere un Curriculum Vitae che fa colpo

STAGE RETRIBUITI ESTERO, ROMBORSO SPESE - Gli stagisti lavoreranno per 5 mesi presso le sedi della Commissione Europea a Bruxelles, o di altre agenzie o istituzioni europee, percependo una rimborso spese di 1.000 euro al mese. Inoltre la Commissione Europea coprirà le spese di viaggio.

TIROCINI COMMISSIONE EUROPEA, REQUISITI – Per partecipare alle selezioni occorre avere i seguenti requisiti:
- avere almeno una laurea triennale
- avere una conoscenza molto buona dell’inglese, del francese o del tedesco
- avere una conoscenza molto buona di una seconda lingua tra le 24 lingue ufficiali dell’UE: italiano, spagnolo, francese, inglese, greco, bulgaro, maltese, croato, tedesco, polacco, ceco, portoghese, danese, ungherese, rumeno, olandese, irlandese, slovacco, sloveno, estone, lettone, finlandese, lituano, svedese.
- non aver mai lavorato per una delle istituzioni europee per più di 6 settimane.
- essere volenterosi, proattivi e mentalmente aperti.

Come scrivere un CV per lavorare negli USA

COME CANDIDARSI – Per inoltrare la vostra candidatura per uno dei tirocini retribuiti presso la Commissione Europea dovete visitare la pagina dedicata al programma di stage, registrarvi sul sito e compilare l’apposito form online entro e non oltre la scadenza del 31 agosto 2015 alle ore 12.00 di Bruxelles.
Per maggiori informazioni visitate il sito degli stage della Commissione Europea.

Un consiglio in più