UE: la Corte di Giustizia offre tirocini ai laureati

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea offre a laureati la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito di 5 mesi: scopri come partecipare

UE: la Corte di Giustizia offre tirocini ai laureati

STAGE ALL'ESTERO - Sei laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Lingue ed interpretariato? Potresti svolgere un tirocinio retribuito di 5 mesi presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Anche quest'anno infatti è possibile candidarsi per uno degli stage disponibili presso la Direzione della ricerca e documentazione, il Servizio stampa e informazione, la Direzione generale della traduzione o la Direzione dell'interpretazione a Lussemburgo.

LE ULTIME NEWS SULL'UNIONE EUROPEA

REQUISITI - Per partecipare alle selezioni è richiesta una buona conoscenza della lingua francese e una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche (con indirizzo prevalentemente giuridico) o un diploma di interprete di conferenza. I tirocini si svolgono dal 1° marzo al 31 luglio e dal 1° ottobre al 28 febbraio di ogni anno. In questo momento è possibile candidarsi per i tirocini che inizieranno il 1° ottobre 2014, e le domande dovranno essere inviate entro il 30 aprile.

COS'E' E COME SI FA IL CURRICULUM VITAE

COME CANDIDARSI - Tutti gli interessati devono inviare per posta il Modulo di partecipazione, debitamente compilato, all'Unità Risorse Umane della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, Bureau des stages, TA/04 LB0019, L - 2925 Lussemburgo, allegando il proprio curriculum vitae e la copia del titolo di studio conseguito. Potete trovare maggiori informazioni sul sito della Corte di Giustizia.

Un consiglio in più