Tirocini retribuiti 1000 euro al mese con il Ministero dei Beni Culturali

Tirocini Mibact 2015: pubblicati i bandi del Ministero dei beni Culturali per 130 tirocini retribuiti 1000 euro al mese. Opportunità per giovani under 30

Tirocini retribuiti 1000 euro al mese con il Ministero dei Beni Culturali

TIROCINI MIBACT 2015 – Il MiBACT, ovvero il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha pubblicato i bandi per selezionare 130 giovani fino ai 29 anni che potranno svolgere tirocini retribuiti di sei mesi nel campo della tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale in diverse strutture e sedi in Italia. I candidati saranno selezionati per titoli e colloquio e durante il tirocinio è previsto un rimborso spese di 1000 euro al mese lordi.

Focus: Offerte di lavoro e stage: cerca quella che fa per te

TIROCINI MIBACT - Ecco i bandi dei tirocini MiBACT 2015 e come sono suddivisi i posti disponibili:
- Bando 1: 30 giovani per progetti presso la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia
- Bando 2: 45 giovani per attività e progetti presso poli museali regionali e 5 giovani per la direzione generale musei
- Bando 3: 30 giovani per l’Archivio centrale dello Stato, l’Istituto centrale per gli Archivi, Soprintendenze Archivistiche e archivi di stato e 20 giovani per le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e per biblioteche statali.

Stage nella moda con Vogue Italia e Kering

TIROCINI RETRIBUITI MIBACT – Per partecipare alle selezioni occorre avere questi requisiti minimi:
- avere meno di 30 anni
- avere una laurea specialistica o magistrale a ciclo unico con voto minimo di 105/110 in uno dei corsi di laurea specificati nei singoli bandi (archeologia, architettura, beni culturali, archivistica, storia dell’arte, giurisprudenza, ingegneria, geologia, scienze forestali e ambientali, ecc.) o avere un titolo di studio riconosciuto come equipollente.
- avere cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, oppure avere diritto di soggiorno o diritto di soggiorno permanente o avere cittadinanza di Paesi terzi e possedere un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, oppure possedere lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria.

COME CANDIDARSI – A partire dal 22 settembre è già possibile registrarsi sul portale del MiBACT, mentre le candidature sono devono essere compilate e inoltrate online a partire dalle ore 10.00 del 1 ottobre ed entro le ore 14.00 del 22 ottobre 2015.
Per maggiori informazioni visitate la pagina del sito del Ministero dedicata ai 130 tirocini nei beni culturali.

Un consiglio in più