Tirocini per laureati in giurisprudenza presso il Mediatore Europeo

Sei un laureato in giurisprudenza e ti piacerebbe fare un'esperienza formativa in campo internazionale? Il Mediatore Europeo offre due volte l'anno tirocini retribuiti a Bruxelles e Strasburgo. Ecco come candidarsi ai prossimi stage 2014.

Tirocini per laureati in giurisprudenza presso il Mediatore Europeo

TIROCINI ALL'ESTERO 2014 - Se sei laureato in giurisprudenza e ti interessa fare un'esperienza formativa pratica all'estero i tirocini presso il Mediatore Europeo possono essere l'occasione giusta per te! Il Mediatore Europeo (European Ombudsman) è un organo che ha il compito di indagare sulle denunce che cittadini, imprese, associazioni ed altri soggetti residenti in uno degli Stati Membri dell'Unione Europea presentano contro le istituzioni, organi, uffici e agenzie dell'UE.

ECCO LE DOMANDE DI UN COLLOQUIO DI LAVORO IN INGLESE

TIROCINI PRESSO IL MEDIATORE - Il Mediatore Europeo offre ogni anno tirocini rivolti a giovani laureati in giurisprudenza. Gli stage sono retribuiti (nel caso i tirocinanti non percepiscano già uno stipendio), hanno una durata minima di 4 mesi rinnovabili fino a 12 e si svolgono due volte l'anno: il primo scaglione inizia il 1 gennaio e il secondo il 1 settembre. Per candidarsi ai tirocini che inizieranno a settembre c'è tempo fino al 30 aprile 2014. I tirocinanti vengono inseriti nelle sedi di Bruxelles o Strasburgo a seconda della necessità del Mediatore.

LE MIGLIORI CITTA' IN CUI STUDIARE

REQUISITI - I requisiti per candidarsi ai tirocini presso il Mediatore Europeo sono:

- cittadinanza di uno degli Stati membri dell'UE

- avere una laurea in Giurisprudenza e livello di formazione o ricerca avanzato nel campo del Diritto dell'Unione Europea

- ottima conoscenza di una delle lingue di lavoro dell'UE (preferibilmente l'inglese) e buona conoscenza di una seconda lingua ufficiale

COME SCRIVERE UN ALETTERA DI PRESENTAZIONE IN INGLESE

COME CANDIDARSI - Ora è possibile candidarsi per i tirocini che inizieranno a settembre 2014 presentando la domanda entro il 30 aprile 2014, mentre per gli stage che inizieranno a gennaio 2015 le candidature dovranno essere inviate entro il 31 agosto 2014. Per candidarsi è necessario inviare tramite posta a "European Ombudsman, Traineeship application, 1 avenue du Président Robert Schuman, CS 30403, 67001 Strasbourg Cedex, FRANCE":

- Il modulo di candidatura stampato e compilato in inglese

- copia del curriculum vitae in inglese

- lettera motivazionale in inglese con i motivi per cui si desidera partecipare ai tirocini

- copie dei certificati di diploma, di laurea e altri certificati

- copia della carta di identita o passaporto

- una dichiarazione finanziaria (anche scritta a mano).

Per maggior informazioni visitate la pagina dedicata ai tirocini presso il Mediatore Europeo.

Un consiglio in più