The Man of Feeling di Henry Mackenzie

The Man of Feeling di Henry Mackenzie è il tipico esempio di romanzo sentimentale in cui la sensibilità e la sfera sentimentale erano alleate con la virtù dell'uomo

The Man of Feeling di Henry Mackenzie
redazione

The Man of Feeling

The Man of Feeling è il primo libro dello scrittore scozzese Henry Mackenzie, della casa editrice Oxford University Press. Il romanzo, pubblicato nel 1771, è il tipico esempio della narrativa sentimentale.

L'eroe, Harley, è seguito da una serie di episodi che dimostrano la sua benevolenza in un mondo indifferente mentre assiste gli oppressi, perde il suo amore e non riesce a raggiungere il successo mondano.

Il romanzo pone una serie di domande vitali: quale moralità è possibile in un complesso mondo consumista? Cercare di mantenerlo ti rende un santo o uno sciocco? Il sentimento può legare la società o è solo un lusso per le classi agiate?

Questa edizione comprende: introduzioni di esperti, note testuali, bibliografia aggiornata per maggiori studi e molto altro.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più