Test professioni sanitarie 2020-21: domande di Ragionamento Logico e Cultura Generale

Quiz di professioni sanitarie 2020-21, domande di Ragionamento Logico e Cultura Generale. Rispondi alle domande ufficiali del test e scopri il punteggio.

16 / 22

Considerata la premessa: se Enea mangerà le carote a pranzo, Alice non potrà preparare la torta di carote come dessert per la cena. Consideriamo le quattro opzioni: A) Enea non ha mangiato le carote a pranzo quindi Alice ha preparato la torta per la cena. B) Alice ha preparato la torta di carote per la cena per cui Enea non ha mangiato le carote a pranzo. C) Enea ha mangiato le carote a pranzo per cui alice non ha preparato la torta di carote per la cena. D) Alice non ha preparato la torta di carote per la cena quindi Enea ha mangiato le carote a pranzo. Quale/i di queste, per la regola del modus ponens o del modus tollens, è/sono logicamente corrette?

  • 16 / 22

Tutti i test di Professioni Sanitarie

VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.