Risultati test veterinaria 2014: come conoscerli in anticipo

Test veterinaria 2014: scopri i tuoi risultati rispondendo alle domande originali del Miur

Risultati test veterinaria 2014: come conoscerli in anticipo

RISULTATI TEST VETERINARIA 2014. Le domande e le risposte esatte sono in circolazione ormai da tempo (dato che le ha pubblicate il Miur stesso il giorno stesso della prova), ma per conoscere i risultati del Test di Veterinaria gli studenti dovranno attendere fino al 23 aprile. In realtà, però, esiste un modo per accorciare i tempi e non aspettare che arrivi la tanto attesa data stabilita dal Ministro Carrozza e poi confermata dalla Giannini: basta svolgere la prova sul simulatore di Studenti.it, rispondere a tutte le domande (che sono quelle diffuse dal Ministero, ovviamente!) e calcolare il proprio risultato senza fatica.

ULTIMI AGGIORNAMENTI: Risultati test veterinaria 2014: online i punteggi sul sito del Miur

TEST VETERINARIA: SCOPRI QUANTO HAI PRESO. Per sapere come è andata, quindi, ti basterà rispondere esattamente come hai fatto nel corso dello svolgimento del test d’ingresso e tenere ben presente che, secondo i criteri di valutazione comunicati dal Ministero, una risposta esatta vale 1,5 punti, una sbagliata vale -0,4 e una non data, invece, non comporta alcun cambiamento nel punteggio.

FOCUS ON: Test veterinaria 2014: le domande e le risposte esatte

TEST VETERINARIA 2014: LA GRADUATORIA. Tutti gli aspiranti veterinari che avranno totalizzato più di venti punti potranno sperare di rientrare nella graduatoria unica nazionale avendo totalizzato il minimo necessario per poter essere ammessi. Per sapere se il proprio risultato è sufficiente per essere ammessi nella facoltà dei propri sogni, però, i ragazzi dovranno comunque aspettare il 12 maggio, data in cui verrà pubblicata la graduatoria unica nazionale.

IMPERDIBILE: Test numero chiuso 2014: le soluzioni di Medicina, Veterinaria e Architettura

SEI PRONTO A CONOSCERE IL TUO RISULTATO? Svolgi il test di veterinaria e scopri quanto hai preso

Un consiglio in più