TEST VETERINARIA 2021
Il test veterinaria 2021 è la prova d'ingresso che si svolgerà in tutta Italia il 1 settembre alle ore 13 (segui qui la diretta dal test). I futuri veterinari, prima di iscriversi all'università, devono necessariamente superare il test del corso che fa parte di quelli ad accesso programmato nazionale: data, modalità di iscrizione, struttura, domande e graduatoria della prova vengono gestite centralmente dal MUR.
TEST VETERINARIA 2021: DECRETO MUR
Il decreto MUR del test veterinaria 2021 ha stabilito che in 100 minuti gli aspiranti studenti dovranno rispondere a 60 domande, così articolate:
- dodici (12)quesiti di cultura generale;
- 10 (dieci)di ragionamento logico;
- sedici (16) di biologia;
- sedici (16) di chimica;
- sei (6) di fisica e matematica.
TEST VETERINARIA: ISCRIZIONE
Gli studenti si potranno iscrivere al test veterinaria 2021 dal 30 giugno alle ore 15:00 del giorno 22 luglio su Universitaly, seguendo le indicazioni presenti nel decreto MUR e nel bando di ciascuna università, che verrà pubblicato nelle prossime settimane. Anche quest'anno, per motivi legati alla situazione emergenziale, la sede di svolgimento della prova nonsarà infatti quella indicata come prima preferenza, ma quella degli atenei disponibili nella propria provincia di residenza o, se non disponibili, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza.
A questo indirizzo sono disponibili tutte le indicazioni per l'iscrizione al bando, oltre ai programmi di studio da tenere presenti.