Test veterinaria 2020: il bando del MIUR

Di Veronica Adriani.

Test Veterinaria 2020: uscito il bando del MIUR con le informazioni per il test del 1 settembre. Iscrizione, programma, scadenze

TEST VETERINARIA 2020

Test veterinaria 2020 bando MIUR
Test veterinaria 2020 bando MIUR — Fonte: istock

SEGUI LA DIRETTA DELLA PROVA DI INGRESSO DEL 1 SETTEMBRE CON DOMANDE E RISPOSTE.

Il MIUR ha appena pubblicato il bando del test veterinaria 2020. La prova quest'anno si terrà il 1 settembre alle ore 12:00 e e per il suo svolgimento è previsto un tempo di 100 minuti. La prova d'ingresso ha un totale di 60 quesiti, così suddivisi:

  • dodici quesiti di cultura generale;
  • dieci di ragionamento logico;
  • sedici di biologia;
  • sedici di chimica;
  • sei di fisica e matematica.

TEST VETERINARIA 2020 ISCRIZIONE

Gli studenti si potranno iscrivere al test veterinaria 2020 dal 1 luglio alle ore 15:00 del giorno 23 dello stesso mese su Universitaly, seguendo le indicazioni presenti nel decreto MIUR e nel bando di ciascuna università, che verrà pubblicato nelle prossime settimane. 

TEST VETERINARIA: SEDE SVOLGIMENTO PROVA

La particolarità del test di veterinaria riguarda quest'anno la sede di svolgimento delle prove, che a causa dell'emergenza Coronavirus cambierà rispetto agli scorsi anni.

la sede di svolgimento della prova nonsarà infatti quella indicata come prima preferenza di assegnazione, ma le sedi degli atenei disponibili nella propria provincia di residenza o, se non disponibili, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza.

A questo indirizzo sono disponibili tutte le indicazioni per l'iscrizione al bando, oltre ai programmi di studio da tenere presenti (Allegato A).