Test Veterinaria 2019, punteggio medio nazionale

Graduatoria test Veterinaria 2019: punteggi anonimi online! Ecco le novità e i numeri della prova, il punteggio medio nazionale e quello minimo per entrare

Test Veterinaria 2019, punteggio medio nazionale
istock

TEST VETERINARIA 2019

Test Veterinaria 2019, punteggio medio nazionale
Fonte: istock

Graduatoria nominativa nazionale test Veterinaria 2019: ora online!

Il MIUR ha pubblicato i punteggi anonimi del test Veterinaria 2019 e i candidati che ricordano il codice etichetta possono scoprire a partire da ora il loro punteggio. Il Ministero ha fatto sapere i numeri della prova: i candidati che hanno svolto la prova sono stati in tutto 6.290 ma solo 3.624 hanno ottenuto i punti necessari (20) per entrare in graduatoria. 

VETERINARIA 2019: PUNTEGGIO MEDIO NAZIONALE

Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 34,88. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 37,08 a Padova. La percentuale di idonei più alta si registra presso l’Università Statale di Milano (67,69%). Presso la Statale di Milano è stato conseguito anche il punteggio più alto (80,5). I primi 100 classificati sono concentrati in 13 atenei. Quelli che hanno avuto più candidati tra i primi 100 sono:

  • Milano Statale (25),
  • Padova (22),
  • Torino (10).

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A VETERINARIA 2019

Secondo un utente del gruppo Facebook Test Numero Chiuso il punteggio minimo per entrare teorico dovrebbe essere pari a 43,7. Il dato è però da prendere con le pinze perché non tiene conto delle preferenze espresse in fase di iscrizione da ciascun candidato. Il punteggio minimo si saprà con precisione solo con l'uscita della graduatoria nominativa nazionale, il 1 ottobre. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.