Graduatoria test Veterinaria 2019: punteggio minimo e analisi

Di Maria Carola Pisano.

Graduatoria test Veterinaria 2019: informazioni sul punteggio minimo per entrare e analisi della graduatoria anonima

TEST VETERINARIA 2019: RISULTATI

Test Veterinaria 2019, punteggi anonimi: dove trovarli quando escono
Test Veterinaria 2019, punteggi anonimi: dove trovarli quando escono — Fonte: istock

Graduatoria nominativa nazionale test Veterinaria 2019: ora online!

Il MIUR ha pubblicato i punteggi anonimi del test Veterinaria 2019 intorno alle 10:10 del 18 settembre. Ora i circa 7mila candidati che hanno svolto la prova di ingresso il 4 settembre, possono collegarsi alla propria area riservata su Universitaly e consultare i punteggi anonimi. Solo chi ricorda il codice etichetta, però, potrà consultare il proprio punteggio. Vi ricordiamo che al test Veterinaria 2019 si sono iscritti 7.780 candidati per 759 posti disponibili. Per scoprire i risultati anonimi è necessario accedere alla propria area riservata su Universitaly.

PUNTEGGIO TEST VETERINARIA 2019

I punteggi anonimi del test Veterinaria 2019 sono abbinati esclusivamente al codice etichetta, un codice alfanumerico che gli studenti, a margine della prova, hanno applicato su scheda anagrafica e foglio risposte. Cosa succede per chi ha dimenticato il codice etichetta? Niente paura: un modo per risalire al proprio punteggio c'è!

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A VETERINARIA 2019

Una volta pubblicati i punteggi anonimi, gli studenti potranno farsi un'idea più chiara di un dato importantissimo: il punteggio minimo per entrare. Per punteggio minimo per entrare si intende il punteggio raggiunto dall'ultimo candidato in posizione utile per entrare in graduatoria. Secondo gli utenti del gruppo Test Numero Chiuso il punteggio minimo per entrare a Veterinaria dovrebbe attestarsi a 43,7.

43,7 è il punteggio minimo per entrare a Veterinaria 2019 confermato anche dall'analisi della graduatoria anonima di Veterinaria fatta dagli esperti di AlphaTest. Come accade per medicina, gli esperti avvisano: questo punteggio corrisponde a quello dell'ultimo candidato in graduatoria se e solo se tutti i primi 759 candidati avessero inserito tutte le preferenze e decidessero di immatricolarsi subito. Il 1 ottobre, in occasione dell'uscita della graduatoria nominativa nazionale, il PMT (punteggio minimo teorico) potrebbe scendere anche di 50 posizioni rispetto al candidato numero 759, avvertono da AlphaTest

Questo dato non tiene però conto delle preferenze inserite da ciascun candidato in fase di iscrizione al test: pertanto per sapere con certezza qual è il punteggio minimo per entrare a Veterinaria 2019, dobbiamo necessariamente aspettare il 1 ottobre, giorno in cui verrà pubblicata dal MIUR la graduatoria nominativa nazionale