Test Veterinaria 2019: graduatoria online

Di Maria Carola Pisano.

Test Veterinaria 2019: dove si trova la graduatoria di Veterinaria appena pubblicata dal MIUR

GRADUATORIA TEST VETERINARIA 2019

Graduatoria test Veterinaria 2019: ora online!
Graduatoria test Veterinaria 2019: ora online! — Fonte: istock

Il MIUR ha pubblicato online la graduatoria del test Veterinaria 2019 che si è svolto il 4 settembre. Gli studenti idonei (quelli che hanno totalizzato un punteggio pari o superiore a 20 nella prova di ingresso) sono 3.624 e si contendono 759 posti disponibili. 

GRADUATORIA VETERINARIA 2019

Per scoprire se si è entrati o meno in una delle preferenze indicate su Universitaly, è necessario accedere qui alla propria area riservata del sito e controllare la propria posizione della graduatoria nominativa nazionale. I candidati che risultano assegnati si possono immatricolare nell'ateneo che hanno indicato come loro prima scelta; i candidati prenotati, invece, possono o immatricolarsi nell'ateneo nel quale risultano prenotati o continuare a concorrere per cercare, attraverso gli scorrimenti, di entrare in una scelta a loro più congeniale. Per continuare a rimanere in graduatoria devono necessariamente confermare l'interesse (sempre all'interno dell'area riservata su Universitaly) entro le ore 12 del quinto giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria, esclusi il sabato e i festivi. 

Dopo la pubblicazione della graduatoria si scopriranno informazioni utili a tutti i candidati che risultano prenotati, come:

  • il punteggio minimo per entrare a Veterinaria;
  • gli atenei più ambiti;
  • le previsioni per i prossimi scorrimenti.

Per rimanere aggiornato sui test e le graduatorie, iscriviti al gruppo Facebook Test Numero chiuso