Veterinaria 2018: le impressioni di chi ha fatto il test

Di Maria Carola Pisano.

Veterinaria 2018: in attesa delle soluzioni del Miur, ecco le impressioni del test secondo gli studenti che l'hanno fatto

TEST VETERINARIA 2018

Test Veterinaria 2018: le domande secondo gli studenti
Test Veterinaria 2018: le domande secondo gli studenti — Fonte: istock

Gli aspiranti veterinari si sono confrontati, durante la mattina del 5 settembre, con il test Veterinaria 2018. Nell'attesa delle soluzioni del Miur che dovrebbero arrivare entro il pomeriggio, gli studenti che hanno affrontato il test di ingresso si stanno confrontando in merito a domande e risposte nel gruppo Facebook Test Numero Chiuso (iscriviti qui anche tu).

Il Miur ha pubblicato le soluzioni del test Veterinaria: ecco la prova completa di risposte corrette!

VETERINARIA 2018: LE PRIME IMPRESSIONI

Per gli studenti del gruppo Facebook Test Numero Chiuso che hanno affrontato sia quello di Medicina che il test di Veterinaria 2018, quest'ultimo si è rivelato più facile rispetto al primo. Più facile, anche, rispetto a quello dell'anno scorso che, secondo uno dei candidati che hanno effettuato la prova, era molto più difficile di quello di medicina. Stando alle prime impressioni delle future matricole la parte di biologia era facile, quella di chimica di difficoltà media e quella di logica molto complessa.

TEST VETERINARIA BANDO MIUR 2018

Con l'uscita delle soluzioni del Miur gli studenti del test Veterinaria 2018 potranno confrontare le loro risposte con le soluzioni corrette e fare una prima stima del punteggio raggiunto. Ulteriore conferma del loro punteggio lo avranno, però, solo il 19 settembre quando il Miur pubblicherà il risultato del test secondo il codice etichetta. Per gli studenti che non dovessere ricordarsi il codice etichetta, come segnalato anche nel bando Miur, dovranno attendere il 28 settembre, data in cui il Miur pubblicherà punteggio, elaborato e scheda anagrafica nel area privata di Universitaly.