Bando test Veterinaria 2018: le info dal Miur

Di Maria Carola Pisano.

Test Veterinaria 2018: è online il bando Miur, ecco le informazioni utili per tutte le aspiranti matricole

TEST VETERINARIA 2018

Test Veterinaria 2018: bando Miur
Test Veterinaria 2018: bando Miur — Fonte: istock

Leggi qui le soluzioni della prova d'ammissione di Veterinaria 2018!

Per partecipare al test Veterinaria 2018 gli studenti aspiranti veterinari devono prima di tutto leggere tutte le informazioni contenute nel bando del Miur, che regola l'accesso al corso di laurea in Veterinaria. Il test si terrà il 5 settembre e modalità di partecipazioni, argomenti, domande e graduatorie vengono gestite direttamente dal Ministero dell'Istruzione, come succede per tutti i corsi ad accesso programmato nazionale, tra cui troviamo anche il. Le iscrizioni al test Veterinaria 2018 apriranno il 2 luglio: leggi la guida completa che ti spiega come iscriverti alla prova.

TEST VETERINARIA 2018: DOMANDE E ARGOMENTI

Il test Veterinaria 2018 sarà così strutturato:

  • 2 quesiti di cultura generale;
  • 20 di ragionamento logico;
  • 16 di biologia;
  • 16 di chimica;
  • 6 di fisica e matematica.

La prova d'ammissione per il test veterinaria 2018 avrà luogo il giorno dopo il test Medicina, il 5 settembre 2018. I candidati inizieranno la prova alle ore 11.00 e sarà concesso loro un tempo di 100 minuti per lo svolgimento. L'accesso alla graduatoria, unica e nazionale, è subordinato al conseguimento di un punteggio pari a 20 punti.

TEST INGRESSO VETERINARIA 2018

Le risposte al test Veterinaria 2018, saranno così valutate:

  • 1,5 per ogni risposta esatta;
  • meno 0,4 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

I punteggi dei candidati, verranno invece pubblicati il 19 settembre 2018. Per l'iscrizione al test è necessario che gli aspiranti veterinari seguano tutto l'iter entro le scadenze stabilite dal Miur, come spiegato qui.

Stai studiando per entrare al Corso di Laurea in Veterinaria? Consulta il bando completo del Miur qui e allenati con le simulazioni e i test degli anni precedenti:

Se stai cercando tutte le informazioni sugli altri test d'ingresso per i corsi ad accesso programmato nazionale, consulta i bandi dei diversi test:

  • Bando test Architettura 2018
    Tutto quello che devi sapere per iscriverti al test Architettura 2018: cosa dice il bando del MIUR, come effettuare l'iscrizione e su cosa verte il programma da studiare
  • Bando IMAT 2018
    Tutte le informazioni utili del bando pubblicato dal Miur per l'accesso al corso di laurea in inglese di Medicina e Chirurgia
  • Bando Medicina 2018
    Tutte le informazioni utili del bando pubblicato dal Miur per l'accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia