Test Veterinaria 2017: risultati online e news sul punteggio
Di Maria Carola Pisano.Veterinaria 2017: il Miur ha reso noti i risultati anonimi. Gli idonei sono più dell'83% dei candidati
Rivoluzione Test Medicina, ecco come cambia da settembre
Test professioni sanitarie 2021| Come si calcola ISEE universitario| Scuola: ponti di primavera e ultimo giorno di scuola | Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
TEST VETERINARIA 2017
Il Miur ha finalmente pubblicato i risultati del test Veterinaria 2017! Le aspiranti matricole potranno controllare il loro punteggio sull'area riservata di Universitaly. I risultati sono pubblicati in forma anonima e per risalire al proprio bisogna ricordarsi il proprio codice etichetta preso alla fine della prova d'ingresso. Nel caso in cui te lo fossi dimenticato, puoi provare a risalire al tuo punteggio grazie a queste istruzioni, la cui graduatoria è gestita direttamente dal Miur.

TEST VETERINARIA 2017: I DATI DEL MIUR
In seguito alla pubblicazione dei risultati test Veterinaria 2017, il Miur ha reso noti i dati sulla prova d'ingresso. I candidati che hanno sostenuto la prova sono in tutti 6.901, contro gli 8.431 iscritti al test. Gli idonei, cioè gli studenti che hanno totalizzato i 20 punti minimi per l'accesso alla graduatoria nazionale, sono l'83,53% del totale. Gli altri numeri della prova di Veterinaria 2017:
- Il punteggio medio nazionale è di 42,19;
- Il punteggio medio più alto (45,56) si è registrato nell'ateneo di Padova, in cui si è registrata anche la percentuale di idonei più alta (89,39).
- Il punteggio più alto è di 84,3 ed è stato conseguito da soli tre candidati, di cui uno a Messina e due a Torino.