Domande e argomenti test Scienze della Formazione Primaria 2018

Di Valeria Roscioni.

Su quali argomenti saranno le domande del test ingresso Scienze della Formazione Primaria 2018? Ecco il programma di studio consigliato dal Miur

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2018: ARGOMENTI E DOMANDE

Il test d'ingresso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria si svolgerà in contemporanea in tutta Italia il 14 settembre 2018. Data della prova, argomenti da studiare in vista del test e posti disponibili sono stabiliti dal Miur mentre, le altre informazioni che servono alle aspiranti matricole di Scienze della Formazione Primaria sono quelle che riguardano le singole università e si trovano sui bandi di ogni singolo ateneo. Gli studenti che aspirano a superare il test di Scienze della Formazione Primaria 2018 possono iniziare a esercitarsi secondo le indicazioni del Miur su argomenti e domande. Anche se i quesiti delle prove d’ingresso per il sono decise dalle singole Università non bisogna dimenticare che l’autonomia degli atenei è solamente parziale.

Iscriviti al gruppo Facebook Test Numero Chiuso per confrontarti con gli altri candidati della prova e conoscere i tuoi futuri colleghi!

DOMANDE TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: IL PROGRAMMA DA STUDIARE INDICATO DAL MIUR

Domande test di Scienze della Formazione Primaria: quali argomenti studiare
Domande test di Scienze della Formazione Primaria: quali argomenti studiare — Fonte: istock

Ecco tutte le indicazioni del Ministero per le aspiranti matricole che vogliono prepararsi al quiz e le simulazioni online basate sul decreto del Miur del 3 aprile 2018. Il test sarà composto di 80 domande così suddivise:

Ogni risposta esatta sarà valutata 1 punto, ogni risposta ommessa o sbagliata 0 punti. Il punteggio minimo per entrare è fissato a 55/80. 

Metti alla prova la tua preparazione: Simulazione online del test di Scienze della Formazione Primaria completamente gratuita

TEST D'INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: TUTTO PER LA PROVA

Devi affrontare il test d'ingresso 2018? Ecco tutto quello di cui hai bisogno per non avare problemi: dalle prove degli anni precedenti alle simulazioni.