Test Scienze della Formazione Primaria 2024: domande e argomenti

Domande del test ingresso Scienze della Formazione Primaria 2024: contenuti e argomenti da studiare in vista della prova d'ingresso

Test Scienze della Formazione Primaria 2024: domande e argomenti
getty-images

Test scienze della formazione primaria 2024: domande e argomenti

Test scienze della formazione primaria 2024: domande e argomenti
Fonte: getty-images

La prova di ingresso per entrare al corso a numero chiuso Scienze della Formazione Primaria si svolgerà entro il mese settembre in tutti gli atenei italiani. Anche se il test di Scienze della Formazione Primaria 2024 è a numero programmato nazionale, sono i singoli atenei a gestire la prova e la graduatoria. Gli argomenti e la struttura del test vengono invece indicati dal MUR nell'apposito decreto, che verrà pubblicato entro l'estate.

Anche se i quesiti delle prove d’ingresso sono decisi dalle singole Università non bisogna dimenticare che l’autonomia degli atenei è solamente parziale e che i macro-argomenti vengono indicati ogni anno dal MIUR.

Test scienze della formazione primaria 2024: domande

Se il test fosse strutturato come negli ultimi anni, sappiamo che sarà composto di 80 domande così suddivise:

Ogni risposta esatta sarà valutata 1 punto, ogni risposta ommessa o sbagliata 0 punti. Il punteggio minimo per entrare è fissato a 55/80. 

Metti alla prova la tua preparazione: Simulazione online del test di Scienze della Formazione Primaria completamente gratuita

Test d'ingresso scienze della formazione primaria 2024: simulazioni

Devi affrontare il test d'ingresso 2024? Ecco tutto quello di cui hai bisogno per non avere problemi: dalle prove degli anni precedenti alle simulazioni.

Un consiglio in più